Fondi_comuni Riscatto fondo Mediolanum BestBRand (ex Top-manager). (1 Viewer)

Clau6308

Nuovo forumer
Ciao a tutti
Anni fa ho sottoscritto (ahimè) il fondo Mediolanum TOP-Manager (ora diventato BestBrand), in modalità PAC su 5 comparti diversi (US, EU, EM, Global Tech e Pacific). Ovviamente sono in Loss perchè il prodotto è inefficente (da poco mi interesso di finanza, ma questo l'ho capito alla svelta).
Da un paio di mesi ho quindi bloccato i versamenti e vorrei riscattare il tutto. Dei 5 comparti 4 sono in loss per complessivi 8K€ mentre 1 (EM) è in attivo per circa 2,5K€.
Vorrei evitare di pagare il 12,5% sulle plusvalenze, quindi queste domande mi sorgono spontanee.
- La tassazione viene calcolata comparto per comparto o globalmente ???
- Se viene calcolata comparto x comparto c'è mezzo magari con un switch di evitare l'iniquo balzello ???
Ho mandato una mail all banca e al FB, ma questi quando si tratta di riscatti non rispondono mai.
Qualcuno può cortesemente aiutarmi ???
GRazie
CC
:-?:-?:-?
 

Clau6308

Nuovo forumer
benvenuto su InvestireOggi,
non sono esperto di fondi, però la base da cui partire è sempre il prospetto informativo. Nel link che posto qui c'è un prospetto informativo, è lo stesso che ti è stato consegnato?

http://www.mediolanuminternationalfunds.it/pdf_if/prospetto_informativo_completo_MBB.pdf

Ciao e grazie per avermi risposto.
IL PI che ho non è questo, perche quando sottoscritti i fondi si chiamavano Top-Manager. Comunque la parte Trattamento fiscale mi sembra simile o addirittura la stessa. Quello che volevo chiedere è molto + semplice di quanto sembri, e quindi provo a riformularla:
Liquidando allo stesso tempo 5 comparti dello stesso fondo, le plusvalenze e le minusvalenze vengono calcolate complessivamente e quindi si possono compensare, oppure comparto per comparto ??? Di questo nel prospetto informativo non c'è traccia e nemmeno il FB mi ha saputo dare una risposta esauriente. Forse mi conviene chiamare il Customer care. In ogni caso la risposta di un esperto sarà utile e gradita.
:ciao:
Clau6308
 
Ciao e grazie per avermi risposto.
IL PI che ho non è questo, perche quando sottoscritti i fondi si chiamavano Top-Manager. Comunque la parte Trattamento fiscale mi sembra simile o addirittura la stessa. Quello che volevo chiedere è molto + semplice di quanto sembri, e quindi provo a riformularla:
Liquidando allo stesso tempo 5 comparti dello stesso fondo, le plusvalenze e le minusvalenze vengono calcolate complessivamente e quindi si possono compensare, oppure comparto per comparto ??? Di questo nel prospetto informativo non c'è traccia e nemmeno il FB mi ha saputo dare una risposta esauriente. Forse mi conviene chiamare il Customer care. In ogni caso la risposta di un esperto sarà utile e gradita.
:ciao:
Clau6308


hai risolto i tuoi probblemi con mediolanum
 

Users who are viewing this thread

Alto