Rischiamo il defoult! E' meglio comprare casa o aspettare?

sabi

Nuovo forumer
Scusate ma, come tanti, anch'io sono molto preoccupata della situazione economica italiana.
Ho bisogno di un vostro consiglio: ho da parte una piccola somma perchè vorrei comprare un piccolo appartamento ma non so se è meglio aspettare qualora i prezzi dovessero abbassare o darsi da fare qualora le banche falliscano e non mi restituiscono neanche quel poco che ho messo da parte.
Davvero è difficile per me orientarmi...
C'è qualcuno che può darmi un consiglio per favore???
p.s. Ma se dovessimo fallire...:titanic: che cosa ci capiterà...? che cosa capiterà all'euro, torneremo alla lira?
qualcuno è in condizioni di fare una previsione??
:ciao: Rispondetemi....

domanda molto impegnativa

non ci sono precedenti di una nazione dell'area euro uscita dall'euro
e quindi non credo ci sia qualcuno che sa esattamente cosa accadrà.

io ho comprato casa ad aprile. Non credo che la banca fallisca ma c'è il rischio che i tassi aumentino insieme agli spread della banca.

personalmente sono piu' tranquillo ad avere la prima casa di proprietà che la sua corrispondente liquidità ( anche perchè la casa è stata interamente pagata ) ma è una sensazione tutta personale che può non essere condivisa.
La mia idea è che qualsiasi cosa succeda il tetto sulla testa mi rimane ed eventualmente posso sempre farmi l'orto visto che ho anche del terreno.
invece per chi ha il mutuo credo che, in caso di default, probabilmente ci sarebbe convenienza a passare al tasso fisso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto