Ti ringrazio dell'attenzione , l'articolo dice
"
Il termine per richiedere il risarcimento dei danni subiti dall'ammortamento dei titoli Banco Popular dopo la delibera della banca e la successiva cessione a Banco Santander del 7 giugno 2017 scadrà venerdì 28 agosto, dopo essere stato prorogato dalla sospensione. di prescrizioni e scadenza che era il decreto dello stato di allarme per la pandemia di coronavirus in Spagna.
La caduta del Banco Popular ha fatto perdere agli azionisti tutto il valore dei loro investimenti. Le principali misure da richiedere, come l'azione di risarcimento della responsabilità dell'emittente e la responsabilità del prospetto, prescrivono dopo tre anni, cioè il termine scade il 7 giugno 2020.
Tuttavia, il regio decreto con il quale è stato dichiarato lo stato di allarme a causa della situazione eccezionale a seguito del coronavirus ha confermato la sospensione di tutti i periodi di prescrizione e scadenza fino al 4 giugno, in modo che tutti i periodi di prescrizione e scadenza sono stati prolungati in 82 giorni."
Ma come si fa dall'Italia a chiedere il risarcimento?