Risultati Strategia AD I e Segnali (2 lettori)

UroS

Nuovo forumer
Nota di Alan1:

su questo thread inseriremo anche gli eventuali segnali.

Non è un servizio dovuto, pertanto ognuno dovrà cmq attrezzarsi in proprio





Iniziamo il monitoraggio della strategia AD I


Aggiornamento Febbraio 2003

analisifebbraiografico.gif


Simuliamo l'inizio il 30/12/2002 utilizzando il segnale pregresso di Bond Emergenti.
Notiamo come la strategia mantenga ancora la maggior parte del portofoglio investito nel fondo di liquidità, garantendo quindi insieme al LONG di B. Emergenti un piccolo margine di guadagno circa 0,8% in due mesi.

analisifebbraiotabella.gif


Mentre, come visualizzato nella tabella, il nostro benchmark ( ricordo i 6 fondi statici) cede quasi il 4% e l'indice MS cede quasi il 6%.



http://digilander.libero.it/regoloteam/Download/index.htm
 
Ultima modifica di un moderatore:

UroS

Nuovo forumer
Aggiornamento MARZO 2003.


analisiadimarzografico.gif


In questo periodo di grande incertezza e volatilità sui mercati azionari (grafico benchmarck) la nostra strategia mantiene il portafoglio prevalentemente FLAT lasciando ancora B. emergenti LONG.


analisiadimarzotabella.gif



Il Bond emergenti, pure soffrendo un pò, ha incrementato i guadagni passando da + 2,838% a 3,417% portando il gain della strategia a + 1,017%.
Il benchmarck ( i sei fondi statici) invece aumenta la sua perdita, passando da -3,93% a -5.73% mentre MS pur essendo ancora negativo la riduce sensibilmente passando da -5,73% a -3,69%.


Da oggi inseriremo come da deroga Tecnologie Avanzate al posto di PMI Internazionale.
 

UroS

Nuovo forumer
AGGIORNAMENTO APRILE 2003.


analisiadiaprilegrafico.gif




La nostra strategia anche ad Aprile ha mantenuto in portafoglio solo il B. Emergenti Long lasciandolo ancora prevalentemente in liquidità.
C'è però da notare che se il mercato lasciasse il trading range in cui si trova partendo verso l'alto il "sistema" introdurrebbbe alcuni fondi in portafoglio, partecipando attivamente al rialzo. :)



analisiapriletabella.gif





Il sistema incrementa il guadagno da inizio dell'anno di circa un punto percentuale portandosi a +1,88%, grazie soprattutto all'ottimo incremento di B.emergenti. Il benchmark invece dimezza le perdite realizzate nel primo trimestre portandsi circa a -3% riflettendo chiaramente una ripresa dei mercati nell'ultimo mese confermata da MS che passa positivo portandosi in guadagno di +2% rispetto al -3,69% ottenuto nel primo trimestre.
 

UroS

Nuovo forumer
AGGIORNAMENTO MAGGIO 2003

analisiadimaggiografico.gif


A Maggio la strategia lascia nuovamente inalterato il portafoglio con il solo B. emergenti che continua ad aumentare il proprio valore. :)


analisimaggiografico.gif



Si nota come vi sia in corso una ripresa dei mercati, infatti l' MS raggiunge il guadagno di circa il 10% da nizio stategia ed il benchmarck (i 6 fondi statici) dimezza le proprie perdite.
La strategia avendo solo un sesto del capitale investito nel B.emergenti sale lentamente ma incrementa mensilmente il guadagno con rischi limitati.
Ricordo che se il mercato azionario prendesse una forte direzione il sistema sarebbe pronto ad inserire nel portafoglio alcuni fondi azionari per partecipare al rialzo attivamente, fin'ora non è accaduto perchè i mercati più forti sono quelli americani, che però sono stati svalutati dal dollaro debole.



http://regoloteam.interfree.it/
 
Ultima modifica di un moderatore:

alan1

Forumer storico
Attenzione

Chi utilizza il settore PMI Int. al posto del settore Tecnologia consigliato per questa fase ha oggi avuto un LONG.

Tale settore anche se non è quello più consigliato per questo periodo di borsa, è cmq confacente alla strategia ADI,
pertanto chi ha fatto questa scelta può decidere di switchare.
 

Users who are viewing this thread

Alto