Ritornerà Berlusconi ? (3 lettori)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Giovakkino il Magnifiko ha scritto:
..
alcuni partiti almeno hanno evidenziato la loro inutilità es. La rosa Nel Pugno sopravvalutata inconsistente priva di linea politika .....


Che dici? Ti saluto il Pierferdy stasera a cena? :shy:
 

fo64

Forumer storico
alias333 ha scritto:
Ritornerà Berlusconi o qualche suo pupillo?

Benissimo!

LA POLITICA DI DESTRA E' GIUSTO CHE SIA FATTA DALLE DESTRE!

ALTRIMENTI PERCHE' AVREMMO VOTATO?

Tutta la solidarietà ai 2 senatori Franco Turigliatto (Prc) e Ferdinando Rossi (ex Pdci), che sono stati coerenti alle loro idee ed al mandato ricevuto dai loro elettori!

Cose molto più importanti della disciplina di coalizione, mai contemplata dalla costituzione, ma sempre assurdamente elevata da una falsa morale imposta opportunisticamente.

C'è chi non la pensa come te :)


I Cavalieri dell'Ideale
di MICHELE SERRA

SI CAPISCE, uno ha tutto il diritto di coltivare i suoi ideali integerrimi. E di sentirsi eletto dal popolo lavoratore anche se è stato spedito in Senato da una segreteria di partito. Uno ha tutto il diritto di rivendicare purezza e coerenza, così non si sporca la giacchetta in quel merdaio di compromessi e patteggiamenti che è la politica. Però, allora, deve avere l'onestà morale di non fare parte di alcuna coalizione di governo. E deve dirlo prima, non dopo. Deve farci la gentilezza di avvertirci prima, a noi pirla che abbiamo votato per una coalizione ben sapendo che dentro c'erano anche i baciapile, anche i moderatissimi, anche gli inciucisti. A noi coglioni che di basi americane non ne vorremmo mezza, ma sappiamo che se governano gli altri di basi americane ne avremo il triplo.

Invece no: questi duri e puri se ne strafottono della nostra confusione e della nostra fatica. Prima salgono sulla barca della maggioranza, poi tirano fuori dal taschino il loro cavaturaccioli tutto d'oro e fanno un bel buco nello scafo, per meglio onorare la loro suprema coerenza e la nostra suprema imbecillità. Un bell'applauso ai Cavalieri dell'Ideale: tanto, se tornano Berlusconi e Calderoli, per loro cosa cambia? Rimarranno sul loro cavallo bianco con la chioma al vento.

(22 febbraio 2007)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Giovakkino il Magnifiko ha scritto:
dico la verità :-o

se ha qualkosa in contrario lo esprima :up:

non hai capito la battuta :)
a me l'UDC piace molto. Ha posizioni spesso coincidenti con le mie. E Follini è tra i mie politici preferiti.
Ma si è schierata con una formazione che ha affossato una parte importante dell'Italia. Una parte che forse è poco presente su questo forum.
Se non si ammette questo dato, o lo si sminuisce, è difficile poi confrontarsi.
 
Argema ha scritto:
non hai capito la battuta :)
a me l'UDC piace molto. Ha posizioni spesso coincidenti con le mie. E Follini è tra i mie politici preferiti.
Ma si è schierata con una formazione che ha affossato una parte importante dell'Italia. Una parte che forse è poco presente su questo forum.
Se non si ammette questo dato, o lo si sminuisce, è difficile poi confrontarsi.


n' zomma alla fine siamo della stessa visione politika :eek: :eek: :eek:
porka padella :eek: :eek: :eek: :eek:
 

dindiri

Nuovo forumer
Di andare a Sx non se ne parla, mi pare :)

CRISI: CASINI, indecoroso parlare di allargamento Unione

(ANSA) - ROMA, 22 FEB - Ipotizzare un allargamento della maggioranza ''e' cosa poco decorosa''. Lo afferma il leader dell' Udc, Pier Ferdinando Casini, per il quale l'unica ipotesi politica e' ''aprire una fase politica nuova partendo dalla constatazione che questa maggioranza non ha i numeri''. Un allargamento della maggioranza, afferma Casini parlando con i cronisti in Transatlantico, ''e' un'ipotesi che non interessa personalmente e politicamente ne' me ne' il mio partito. Noi siamo legati ad un patto di lealta' con i nostri elettori. Come si puo' conciliare l'Udc con i Dico? E' una cosa poco decorosa da dire''. Il leader centrista insiste sull' apertura di una nuova fase politica ma ''per ora vedo solo un inno alla necessita' di ricomporre il popolo della sinistra... a me del popolo della sinistra non importa niente, figuriamoci della sua ricomposizione''. E alla domanda se dovesse essere il premier Prodi a coinvolgere l'Udc nella maggioranza, Casini risponde: ''Non lo ha detto''.
 

alias333

Forumer attivo
fo64 ha scritto:
C'è chi non la pensa come te :)


I Cavalieri dell'Ideale
di MICHELE SERRA

SI CAPISCE, uno ha tutto il diritto di coltivare i suoi ideali integerrimi. E di sentirsi eletto dal popolo lavoratore anche se è stato spedito in Senato da una segreteria di partito. Uno ha tutto il diritto di rivendicare purezza e coerenza, così non si sporca la giacchetta in quel merdaio di compromessi e patteggiamenti che è la politica. Però, allora, deve avere l'onestà morale di non fare parte di alcuna coalizione di governo. E deve dirlo prima, non dopo. Deve farci la gentilezza di avvertirci prima, a noi pirla che abbiamo votato per una coalizione ben sapendo che dentro c'erano anche i baciapile, anche i moderatissimi, anche gli inciucisti. A noi coglioni che di basi americane non ne vorremmo mezza, ma sappiamo che se governano gli altri di basi americane ne avremo il triplo.

Invece no: questi duri e puri se ne strafottono della nostra confusione e della nostra fatica. Prima salgono sulla barca della maggioranza, poi tirano fuori dal taschino il loro cavaturaccioli tutto d'oro e fanno un bel buco nello scafo, per meglio onorare la loro suprema coerenza e la nostra suprema imbecillità. Un bell'applauso ai Cavalieri dell'Ideale: tanto, se tornano Berlusconi e Calderoli, per loro cosa cambia? Rimarranno sul loro cavallo bianco con la chioma al vento.

(22 febbraio 2007)

Scusami, ma questa logica non la capisco.

Facciamo una base altrimenti quegli altri ne faranno 3! (Che poi non è vero perchè le basi costano sia a loro che a noi)

Ma che ne facciano 900! Io non mi farei mai complice di un simile strumento di morte!

Strumento di morte che non è assolutamente giustificato, in mano ad un esrcito che non ha nulla di confrontabile al mondo, e che non ha nessuna giustificazione di esistere.

Queste sono armi di distruzione di massa caro signore... ma siccome sono in mano alla potenza più forte al mondo, sia politicamente, sia militarmente, sia mediaticamente, ALLORA TUTTO QUELLO CHE E' IN MANO SUA DIVENTA BUONO.
CHISSA' CHE UN GIORNO NON CI SARA' UNA NORIMBERGA PURE PER LORO!

Poi che sia scritto nell'accordo di programma del governo a me proprio non risulta, se mi indichi dove si può leggere circa questo ipotetico accordo te ne sarò grato.


P.S.: Michele Serra... siamo stanchi del vecchio ritornello:- Tappiamoci il naso e votiamo DC.-
ABBIAMO BISOGNO DI RESPIRARE A PIENI POLMONI OGNI TANTO!
 

Rapisarda

Forumer storico
che gli italiani avessero bisogno di berlusconi è stato palese fin dal risultato delle elezioni. Da quella che doveva essere una sconfitta catastrofista in realtà si è avuto un sostanziale pareggio segno che le cose non sono andate poi così male. Per quello che posso vedere io, i miei amici che anno aperto delle attività negli anni precedenti, non stanno facendo male, io non sto facendo male nel mio secondo lavoro ovvero gestione professionale del mio hobby. Ed ogni giorno volendo trovo delle piccole nicchie dove se mi ci mettessi potrei guadagnare un minimo di altri 400-450 euro al mese senza fare nulla, basta cercare ed avere pazienza. i numeri usciti in questi giorni parlano chiaro. L'economia è in crescita e tutto ciò non è dovuto certamente alle elargizioni della finanziaria del nuovo governo :D berluscni ha visto lungo ed in fondo anche gli italiani rivotandolo :up: :up: :up: :up: :up:
Logicamente se scendiamo in campo per accontentarci dei 1000-1300 euro max al mese (ciò che io spendo tra affitto e ristorazione...) come dipendente pubblico, forse facciamo meglio a votare rifondazione. ma se crediamo maggiormente nelle nostre capacità, nel nostro lavoro e nelle nostre risorse non vedo altre strade che un voto ed un ulteriore riconferma a Silvio.
 

Users who are viewing this thread

Alto