Problemi Hardware Rottura HD?

Damien

Nessuno è mai al sicuro
Il portatile, un Vaio con qualche annetto, S.O. XP, improvvisamente ci mette 1 miliardo di tempo a fare le cose, ad aprire explorer.exe all'avvio del pc, ad aprire il pannello di controllo, a lanciare qualunque programma, alcuni poi non ne apre proprio ...
potrebbe essere il disco giunto al suo termine o cosa?
Chiedo lumi ad altri esperti, grazie.

difficile dare una risposta se non ci dai altre informazioni

dovremmo prima capire se è un problema sw o hw

il modo + veloce è usare un cd-live linux e verificare se ci sono rallentamenti così come quando usi il tuo sistema operativo Microsoft

per esempio puoi anche dirci che sw sulla sicurezza usi?

antivirus
anti-spyware
se patchi regolarmente il tuo pc

etc

ciao goofy grazie delle risposte.
Beh comincio a pensare che potrei essermi beccato qualcosa anche se, anche questo sembra difficile.
Penso che di virus a casa non ne ho mai beccati. Ho fastweb e già quello filtra la spazzatura. Su pc uso Comodo sia coem fw che antivirus, microsoft update lo tengo aggiornato.
La cosa che mi fa pensare che non è rottura del disco è che lo vedo girare sulla schermata nera di avvio di xp ma quando va a caricare explorer.exe ed il desktop rallenta, si pianta ora sono 10 minuti che ho lo schermo del desktop vuoto di icone.
E fino a due ore fa era tutto ok .... giusto appunto la prima cosa che si è piantata è stato fdirefox sul forum di io....

se usi comodo come antivirus allora è molto probabile che sia un virus :D

prova avira-antivir

e per quale motivo fastweb farebbe pulizia?

se usi comodo come antivirus allora è molto probabile che sia un virus :D

prova avira-antivir

e per quale motivo fastweb farebbe pulizia?

beh i server di fastweb fanno da schermo ... è come una rete privata, il nostro ip non è proprio pubblico, ci arriva un pò meno monnezza che agli altri :)
Per collegare in rete i due pc ho dovuto usare hamachi + vnc, anche se poi è arrivato team viewer ;)

Eh ma non posso proprio usarlo il pc... è piantato magari potessi farla una scansione...

Sto cercando una risposta ed ogni cosa mi sembra improbabile. Si è piantato improvvisamente .... non so che pensare...

utilizzo cpu costantemente al 100% .... proverò a lanciare process explorer .... magari tra un'ora mi si apre

ok cmdagent cioè comodo è costantemente al 99% della cpu ... o è in palla o QUALCOSA lo manda in palla ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto