Rovati: introdurre la TASSA PATRIMONIALE

AnkleJoint

Forumer attivo
Trader e investitori, eccovi le opinioni di Rovati, il consigliere economico di Prodi:

Nello stesso tempo, bisognerebbe avere il coraggio di introdurre una patrimoniale: chiedere agli italiani l'1% del loro patrimonio, esclusa la prima casa, fino a quando non avremo abbattuto il debito pubblico dal 106% del pil al 70. Con sessanta miliardi di risparmi sugli interessi se ne costruiscono, di passanti di Mestre e linee ad alta velocità.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/06_Giugno/18/rovati_cazzullo.shtml

domanda: c'e' qualcosa di peggio del pentimento ?
perche' io mi sono gia' pentito amaramente di aver votato questa cricca di affaristi, ma adesso che andiamo sempre peggio, cosa posso fare ? emigro con i miei quattro soldi ? :down:

AnkleJoint ha scritto:
Trader e investitori, eccovi le opinioni di Rovati, il consigliere economico di Prodi:

Nello stesso tempo, bisognerebbe avere il coraggio di introdurre una patrimoniale: chiedere agli italiani l'1% del loro patrimonio, esclusa la prima casa, fino a quando non avremo abbattuto il debito pubblico dal 106% del pil al 70. Con sessanta miliardi di risparmi sugli interessi se ne costruiscono, di passanti di Mestre e linee ad alta velocità.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/06_Giugno/18/rovati_cazzullo.shtml

domanda: c'e' qualcosa di peggio del pentimento ?
perche' io mi sono gia' pentito amaramente di aver votato questa cricca di affaristi, ma adesso che andiamo sempre peggio, cosa posso fare ? emigro con i miei quattro soldi ? :down:
ed avere il coraggio di dimezzare almeno l'indennità parlamentare
e porre un limite ad eventuale rialzi futuri
e non debba mai più superare l'importo di 10 volte lo stipendio dell'operaio medio

di porre un taglio alle pensioni dei parlamentari
che non possano mai più superare l'importo di 10 volte la pensione minima erogata

poi si potrebbe parlare di ULTERIORE sacrifici alla popolazione

che rovato faccia come il portavoce... andasse per quli

Pronti a raccogliere firme per un referendum abrogativo

e pronti a raccogliere firme per mazziare sto' affamapopolo

Users who are viewing this thread

Back
Alto