Obbligazioni altre valute RUSSIA e Obbligazioni in rubli (RUB)

Sai per caso se Putin in marzo ha ripristinato un po' di riserve in dollari?
Visto che vendeva i dollari con il cambio altissimo, sarebbe un gran bel colpo ricomprarseli adesso che USD ha svalutato così tanto sul RUB.

Se ricordo verso fine 2014 le riserve in dollari di Putin erano oltre 400 bn E non so quanto si sia svenato per difendere il cambio, secondo me, poco
Non so altro
Ho un po' di roba in rubli tassati al 12,5 soddisfacente come rendimento e cross.
Dato che parliamo di cambi, non vorrei aprire una ferita, ma ti chiedo se hai metabolizzato la storia del chf:D
Spero di si....
 
Ultima modifica:
"Gran parte della debolezza del rublo in fine del 2014 e all'inizio di quest'anno è stato a causa di grandi pagamenti del debito dovuto ai creditori stranieri di società russe non in grado di rinnovare i prestiti dopo Stati Uniti e mercati del debito dell'Unione europea erano chiusi a molte aziende russe a seguito delle sanzioni occidentali.

Picchi di rimborso nel mese di dicembre e marzo sono passati e pagamenti per il resto di quest'anno sono equidistanti, secondo Kouzmin."


Ruble Hits New 2015 Highs in World's Best Currency Rebound | Business | The Moscow Times
 
"La risposta alla domanda viene dal governatore della Banca Centrale russa Elvira Nabjullina: «A nostro avviso - ha detto - il rafforzamento del rublo si è determinato per una combinazione di fattori: la stabilizzazione dei prezzi del petrolio, la fine del picco dei rimborsi del debito estero, le vendite di valuta più equilibrate degli esportatori e senza dubbio i tassi di interesse e lo sviluppo dei nostri strumenti di rifinanziamento in valuta estera».


"Il paradosso è che l’improvvisa fiammata del rublo rischia di diventare un problema per le casse dello Stato russo. Il motivo è semplice: le entrate petrolifere, che rappresentano il 50% del budget federale russo, sono espresse in dollari e quindi, una volta convertite in valuta locale, salgono quando il rublo si deprezza e scendono quando si rivaluta. Proprio grazie alla maxi-svalutazione del rublo dell’autunno scorso, il bilancio federale aveva chiuso il 2014 con un mini-deficit dell’1% che difficilmente verrà ripetuto quest’anno."


Rublo sulle montagne russe: da peggiore a migliore moneta al mondo in tre mesi - Il Sole 24 ORE
 
Se ricordo verso fine 2014 le riserve in dollari di Putin erano oltre 400 bn E non so quanto si sia svenato per difendere il cambio, secondo me, poco
Non so altro
Ho un po' di roba in rubli tassati al 12,5 soddisfacente come rendimento e cross.
Dato che parliamo di cambi, non vorrei aprire una ferita, ma ti chiedo se hai metabolizzato la storia del chf:D
Spero di si....

metabolizzato no, mai, ma quei gain li ho fatti da un'altra parte quindi me ne faccio una ragione
 
Il rublo russo è sceso bruscamente Venerdì pomeriggio, dopo aver salito a nuovi massimi 2015 in mattinata, dopo che la Banca centrale ha detto che stava aumentando il tasso a cui presta valuta estera per le banche in aste pronti contro termine settimanale.

Alle 08:30 di Mosca il rublo è stata del 2,5 per cento in meno rispetto al dollaro a circa 53,1.

Il rublo era stato quanto più 2 per cento contro il dollaro in mattinata, proseguendo un raduno di una settimana e la fissazione di un nuovo 2015 alta del 50,27 nei confronti del dollaro.

Tuttavia, nel pomeriggio i guadagni del rublo sono stati erosi e alla fine è diventato negativo, dopo che la Banca centrale ha detto che da Lunedi stava sollevando i tassi a cui si presta valuta estera per le banche.

Tassi di pronti contro termine sono state sollevate al LIBOR maggiorato di 1,5 punti percentuali per le operazioni pronti contro termine di 7 giorni, al Libor più 1,75 punti percentuali per le operazioni pronti contro termine di 28 giorni e al Libor più 2 punti percentuali per le operazioni pronti contro termine di un anno.

In precedenza lo spread sul Libor è stato di 1 punto percentuale, essendo stata sollevata da 0,5 punti percentuali, il 27 marzo.

La Banca centrale ha fornito valuta estera per le banche tramite pronti contro termine da ottobre, quando ha introdotto lo strumento come un nuovo strumento di regolazione del mercato valutario, in un momento in cui il rublo crollo minacciata la stabilità finanziaria"


Russian Ruble Falls Sharply as Incredible Rebound Falters | Business | The Moscow Times
 
anche oggi il rublo tende a indebolirsi, avevo intenzione di alleggerire un pò ma mi sà che devo aspettare, era venerdì un buon momento, sono troppo lento nei riflessi.
 
Quasi tutte le principali borse dell'Europa dell'Est hanno chiuso oggi in rialzo.
Il MICEX a Mosca ha guadagnato l'1,3% a 1.678,19 punti. Goldman Sachs ha indicato che dopo il recente rally del rublo la Banca Centrale della Russia potrebbe accelerare il taglio dei suoi tassi. Tra le blue chip Sberbank ha guadagnato il 3,6% e Gazprom lo 0,5%. LUKoil ha perso lo 0,7% e Rosneft lo 0,6%.
Il PX a Praga ha guadagnato lo 0,6% e il BUX a Budapest il 5,1%. Il WIG a Varsavia è rimasto invariato.
Per scoprire ulteriori notizie, analisi e approfondimenti visita il sito Borsainside
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto