S.O.S. sta morendo il mio pc

• Creatore Discussione Creatore Discussione jazzy
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ieri su rai3 a neapolis parlavano di un virus di cui ho perso il nome che provoca frequenti spegnimenti al pc , ma salva pc non ne parla ancora,
quindi occhi ai virus !

ecasa ha scritto:
Ieri su rai3 a neapolis parlavano di un virus di cui ho perso il nome che provoca frequenti spegnimenti al pc , ma salva pc non ne parla ancora,
quindi occhi ai virus !

Veramente SalvaPc ne ha già parlato... :rolleyes:

SORAYA1 ha scritto:
it trend micro è il massimo come scansione online

l'amico cosentino te la suggerita eseguila :-D

Non vorrei passare per noioso

ma non so a che "santo rivolgermi"
ho ancora un grosso problema.

Dopo aver fatto la scansione - grazie a parcefal e a tutti gli amici che mi hanno dato censigli utili -
tutto andato bene per un paoi di mesi.
Ora mi succede che se entro contemporaneamente in 2 - 3 - 4-5 siti, il primo ed il secondo riesco a vederli come al solito gli altri restano bloccati con la clessidra in agitazione ed io con una rabbia da toro --di borsa-- :smile:
Forza ditemi che mattia ha e che cura devo dargli.

Oppure lo sotterro come ho fatto con l'altro?

Grazie infinite ciao jazoff

hai provato a fare aggiornamento del sistema operativo e di explorer
start
windows update
verifica e installa aggiornamenti

e vedi che ti dice.

di windows il più stabile per il nostro lavoro e 2000pro...
mai avuto problemi.
;)

jazoff ha scritto:
.....il mio Computer.

Mi si spegne in continuazione - quando sono in Internet -
è' da una settimana che lo fa sistematicamente dopo appena 20 - 30 minuti di collegamento.
Ho chiamato l'assistenza - CompaQ mi ha fatto fare la scansione del disco C, sia per Defrag che per ScanDisk.
Nel mese di aprile si è spento in ben dieci giorni su 30 (una bella media).

Calcolate che sono il più inesperto ad operare con questo strumento,
quindi se mi volete dare consigli e spiegazioni fate finta di parlare con l'ultimo dei def........ti.

Grazie per l'aiuto
potete anche scrivermi in privato

Buona domenica jader

Jazoff, se il pc ti si spegne spontaneamente probabilmente è infestato dal virus Sasser. E' un vrus che si propaga in rete, su Win XP e 2000, sfruttandone delle backdoor, e ha effetto di fare il reboot del pc.
Gli antivirus (McAfee è il migliore) possono eliminarlo, ma appena ti riconnetti in rete ti infetta di nuovo. L'unico mezzo per eliminarlo definitivamente è quello di scaricarsi ed applicare le correzioni (patch) di sicurezza per Windows rilasciate da Microsoft che puoi trovare sul suo sito sotto la voce Security patch.

Users who are viewing this thread

Back
Alto