Indici Italia S&P MIB 40 (6 lettori)

overnait

Il_Salumiere
vai adelfio... facci sognare!! :p

unico dubbio:

ua correttiva 4 dovrbbe essere in ABC. nn la vedo tabto ben formata, a meno che questa che sta risalendo poss essere una C.

SPMIB: 30.000

SP500:1295-1320


grazie
1000
:violino:
 

aldefio

Forumer attivo
overnait ha scritto:
vai adelfio... facci sognare!! :p

unico dubbio:

ua correttiva 4 dovrbbe essere in ABC. nn la vedo tabto ben formata, a meno che questa che sta risalendo poss essere una C.

SPMIB: 30.000

SP500:1295-1320


grazie
1000
:violino:

Può essere benissimo come dici tu che della 4 questa sia la a e che si debba salire ancora (b-c) prima di scendere al tp.Ma a gradi così fini di onde spesso neanche si vedono i sottogradi.E cmq non riuscirei a sfruttare questi movimenti così piccoli.Prima di sognare bisogna vedere se ci becco! :lol: :lol:
 

aldefio

Forumer attivo
overnait ha scritto:
vai adelfio... facci sognare!! :p

unico dubbio:

ua correttiva 4 dovrbbe essere in ABC. nn la vedo tabto ben formata, a meno che questa che sta risalendo poss essere una C.

SPMIB: 30.000

SP500:1295-1320


grazie
1000
:violino:

nella mia teoria non c'è l' spmib a 30000..
 

aldefio

Forumer attivo
aldefio ha scritto:
Sembra si confermi la fine w4.Quindi di prima raccolta i tp di fine w5-movimento A sono molti e sparsi.Quelli un po' più probabili sono 30000- 30500 con formazione di un doppio minimo e ahimè 25700- 26100.Maggior precisione ci sarà nel corso del movimento.

correzione del giorno dopo.Il tp +probabile a 25700- 26100.Il secondo e terzo a pari merito 30000- 30500 e 27900- 28150.

Tp raggiunto in un tempo diverso di quanto avevo previsto.Per me la A è finita e ci aspetta una B di diversi mesi al rialzo.

1221914896spm.gif
 

cumulate

Forumer storico
aldefio ha scritto:
Tp raggiunto in un tempo diverso di quanto avevo previsto.Per me la A è finita e ci aspetta una B di diversi mesi al rialzo.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1221914896spm.gif


hai visto molto lontano sin dallo scorso anno. complimenti.

però 2 domande.

escludi a priori che sia terminato l'intero ciclo correttivo di medio periodo 1-2-3 o A-B-C, perchè ?

non potrebbe essere che dal minimo del 2003 al max del 2007 si sia sviluppata un'onda 1 di lungo e la discesa successiva fino a venerdi sia onda 2 di lungo ( e un A-B-C di medio) e quindi ci riapprestiamo a salire per una 3 che dovrebbe superare con i giusti tempi i max del 2000 ?
 

aldefio

Forumer attivo
cumulate ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
E' ancora da dimostrare che io abbia ragione :)

1
Perchè la struttura è completata e il raggiungimento dei target è un po' una conferma
Attenzione, sto parlando della prima A del ciclo

2
secondo me no per il seguente motivo

http://www.maidireborsa.it/showthread.php?p=154651#post154651

i tp fatti da me allora erano "grezzi"

e in un' altra immagine che adesso non mi trovo c'è la conclusione di un ciclo che parte ancora da più lontano.
 

cumulate

Forumer storico
aldefio ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

ho letto attentamente andando anche al link di riferimento ma il max recente del comit non era superiore al max del 2000 ma uguale, con le opportune tolleranze percentuali.

possiamo quindi dire che la 5 del superciclo è tronca ? o che l'obiettivo non è stato ancora raggiunto ?
se la risposta è si alla 2^ domanda ci starebbe che il minimo di lungo l'abbiamo toccato.

se però la 5 è tronca come debbo interpretare il tutto ?
 

aldefio

Forumer attivo
cumulate ha scritto:
ho letto attentamente andando anche al link di riferimento ma il max recente del comit non era superiore al max del 2000 ma uguale, con le opportune tolleranze percentuali.

possiamo quindi dire che la 5 del superciclo è tronca ? o che l'obiettivo non è stato ancora raggiunto ?
se la risposta è si alla 2^ domanda ci starebbe che il minimo di lungo l'abbiamo toccato.

se però la 5 è tronca come debbo interpretare il tutto ?

La 5 dovrebbe superare la 3, ma può anche fallire nell'intento.Dalla sua composizione
per me è finita nel 2007.La mia interpretazione è che per parecchio tempo avremo tempi di rialzo più corti di quanto siamo stati abituati a vedere nelle ultime decine d'anni .E comunque sempre più bassi dei precedenti.Almeno è come la vedo io.
 

cumulate

Forumer storico
aldefio ha scritto:
La 5 dovrebbe superare la 3, ma può anche fallire nell'intento.Dalla sua composizione
per me è finita nel 2007.La mia interpretazione è che per parecchio tempo avremo tempi di rialzo più corti di quanto siamo stati abituati a vedere nelle ultime decine d'anni .E comunque sempre più bassi dei precedenti.Almeno è come la vedo io.

ci sta...purtroppo.

questo inizio secolo assomiglia troppo al precedente.
in particolare a livello geopolitico, fatte le debite proporzioni, mi sembra che come nel finire del 1800 si lasciava un periodo di pax e di crescita per un periodo di tensioni, sfociate poi come tutti sanno, questo inizio di secolo assomiglia troppo al precedente.

sperem di no :(

perchè se così fosse altro che crescita economica e borsa... :sad:
 

Users who are viewing this thread

Alto