S&PMIB: possibile target a 23.350?

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
S&PMIB.JPG

Colgo l'occasione per ridicolizzarmi nuovamente con l'analisi del nostro indice......
Stavolta però voglio usare una tecnica di che conosco poco: ELLIOT.

Allora, se la mia conta è corretta abbiamo che:
1) Il segmento AB = onda 1
2) Il segmento BC = onda 2
3) Il segmento CD = onda 3
4) Il segmento DE = onda 4
Allora adesso siamo in onda 5.

Il target teorico della onda 5 sarebbe l'altezza della "onda 1" moltiplicato il numero di fibonacci 2,618.
Siccome l'onda 1 passa da 12.355 fino a 16.559 abbiamo che il target teorico dovrebbe essere:
target onda 5 = 12.355 + (16.559 - 12.355)*2,618 = 23.361

Proprio in quella zona passa la resistenza statica (retta rossa) a circa 23.331. E questo è il massimo di novembre.

CONCLUSIONI: ragionando con le onde di Elliott io otterrei un possibile target del rialzo a quota S&PMIB = 23.350 circa. Come dire che abbiamo ancora circa un +13% - 14% del mercato da fare.
Premetto che non sono molto esperto della metodica e chiedo l'aiuto degli Elliottiani del forum.

Ciao SEE FU.
Perchè correre il rischio ed utilizzare uno strumento che tu dici di conoscere poco?
Alle candele giapponesi che conosci bene, aggiungi l'AT tradizionale e lo strumento più potente che esista... la LINEA RETTA!
Cordiali saluti.

Mah, stavolta ho usato Elliott perchè volevo sentire il parere degli Elliottiani del forum su questo calcolo che ho fatto.
E' corretto oppure no?

Provate voi elliottiani a rifare il calcolo.
Come ho detto, io non conosco bene la tecnica. Io principalmente uso il candlestick.

Quindi voi sostenente che si arriva alla resistenza = 21.000 e poi si va giù.

In effetti io non so come faccia certa gente ad avere il coraggio di comprare UNICREDIT dopo che ha fatto il +300% in appena due mesi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto