Safilo (SFL) SAFILO/STEFANEL/OLIDATA 3 titoli bomba (1 Viewer)

cismax

Forumer storico
io l'ho vista "partire" un paio di volte negli ultimi 8 mesi e si è sempre fermata, una volta a 0,57 e l'altra mi pare a 0,5, per poi ricorreggere pesantemente.
Se la vedi sfondare 0,57 vuol dire che è partita davvero ed allora entra.
Al contrario stai attento a non farti prendere la mano se la vedi salire in fretta sugli 0,5, perchè se lo fa ci arriva innanzitutto con un gap up in apertura del 10% e decidere di entrare allora potrebbe essere già tardi, rischieresti di beccarti solo la correzione.
Poi è anche scesa forte, un paio di volte attorno agli 0,30...se vuoi puoi metterti short, ma stesso discorso di cui sopra.
Il titolo mi pare in mano agli speculatori (quelli veri, mica noi...), è troppo bloccato, sempre costantemente attorno a 0,45...è chiaramente fermo artificialmente, ma non mi è chiarissima la strategia che ha in mente questa gente.
Forse sono pronti a ricomprare appena la situazione debitoria dovesse risultare alleggerita da un accordo con un partner che si attende da mesi e mesi

buon trading
Max
Cmq lunedì terrò d'occhio la situazione Safilo, ma ci penserò bene prima di entrare :titanic:

Buon weekend anche a te
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
io l'ho vista "partire" un paio di volte negli ultimi 8 mesi e si è sempre fermata, una volta a 0,57 e l'altra mi pare a 0,5, per poi ricorreggere pesantemente.
Se la vedi sfondare 0,57 vuol dire che è partita davvero ed allora entra.
Al contrario stai attento a non farti prendere la mano se la vedi salire in fretta sugli 0,5, perchè se lo fa ci arriva innanzitutto con un gap up in apertura del 10% e decidere di entrare allora potrebbe essere già tardi, rischieresti di beccarti solo la correzione.
Poi è anche scesa forte, un paio di volte attorno agli 0,30...se vuoi puoi metterti short, ma stesso discorso di cui sopra.
Il titolo mi pare in mano agli speculatori (quelli veri, mica noi...), è troppo bloccato, sempre costantemente attorno a 0,45...è chiaramente fermo artificialmente, ma non mi è chiarissima la strategia che ha in mente questa gente.
Forse sono pronti a ricomprare appena la situazione debitoria dovesse risultare alleggerita da un accordo con un partner che si attende da mesi e mesi

buon trading
Max

Peccato safilo ha fatto il +10% in un solo giorno :sad:

:D:D:D

Buona Giornata :rolleyes:
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
ti ho pensato...sorry, mi sono sentito in colpa...ma se ti può consolare oggi li perde tutti...(in preapertura è a -8%)
mettiamola così, hai risparmiato sulle commissioni:D:D

Figurati, non ero convinto già da me dopo aver letto quelle notizie che ho postato.
Poi effettivamente sto notando che è un titolo fortemente speculativo; io ho cominciato da poco ad operare in borsa per cui preferisco titoli solidi tipo enel o eni, che magari sono delle lumacone però sia nel bene che nel male :D
 

cismax

Forumer storico
fai bene. Magari lanciati anche con qualcosa di più dinamico, ma non farti attrarre troppo da quei titoli che vedi salire del 30% in una seduta...sono tutte small caps illiquide, specie d'estate...ci si può far male...io ero nella tua situazione, se ho capito bene, un anno e mezzo fa...che bel momento che ho preso per decidere di entrare in borsa...la peggior crisi dal 1929, quando si dice il tempismo:titanic:
tra la sfiga e l'inesperienza ci ho lasciato più che le penne...
ma sono ancora qui :D

Figurati, non ero convinto già da me dopo aver letto quelle notizie che ho postato.
Poi effettivamente sto notando che è un titolo fortemente speculativo; io ho cominciato da poco ad operare in borsa per cui preferisco titoli solidi tipo enel o eni, che magari sono delle lumacone però sia nel bene che nel male :D
 

gecko

Forumer storico
fai bene. Magari lanciati anche con qualcosa di più dinamico, ma non farti attrarre troppo da quei titoli che vedi salire del 30% in una seduta...sono tutte small caps illiquide, specie d'estate...ci si può far male...io ero nella tua situazione, se ho capito bene, un anno e mezzo fa...che bel momento che ho preso per decidere di entrare in borsa...la peggior crisi dal 1929, quando si dice il tempismo:titanic:
tra la sfiga e l'inesperienza ci ho lasciato più che le penne...
ma sono ancora qui :D

In genere i grandi trader iniziano sempre in modo drammatico, come dire, la borsa ti da subito il benvenuto:D
 

cismax

Forumer storico
eheheheh...lo prendo come un augurio...:cool:
per ora sono passato dal disastro alla navigazione più o meno a vista...è già qualcosa...ora è più difficile che mi rifilino qualche scoppola di quelle che fanno male...c'è sempre da imparare no?
Intanto sono appena usciti i conti di Safilo...brutti ma non mi pare inferiori alle attese, ma potrei sbagliarmi...restiamo in attesa dell'unica cosa che potrebbe muovere il titolo: qualche notizia sull'esito del cda...
In genere i grandi trader iniziano sempre in modo drammatico, come dire, la borsa ti da subito il benvenuto:D
 

lukas

Forumer storico
Safilo ha debiti per 620 mil/euro , è proabile banca rotta se non paga la rata già prorogata a fine anno.

Stefanel ne ha 100 da pagare e di solito fatica a chiudere l'anno in pareggio,

non sono titoli ,ma mine vaganti......
non vanno bene neanche per l'intraday per i bassi volumi.


This country is goin to hell much faster than estimates !

:titanic:
 

gecko

Forumer storico
Safilo ha debiti per 620 mil/euro , è proabile banca rotta se non paga la rata già prorogata a fine anno.

Stefanel ne ha 100 da pagare e di solito fatica a chiudere l'anno in pareggio,

non sono titoli ,ma mine vaganti......
non vanno bene neanche per l'intraday per i bassi volumi.


This country is goin to hell much faster than estimates !

:titanic:


Si, il lato dei fondamentali andrebbe valutato, tuttavia a piazza affari credo abbiamo circa 300/400 titoli nelle stesse condizioni.

Cque è giusto che chi decida di entrare su questi cavallini sappia il rischio.

Il consiglio infatti è quello di monetizzare sugli strappi violenti che spesso presentano per poi attenderli in basso
 

cismax

Forumer storico
lo so lo so...l'ho comprata ad aprile del 2008 prima del grande crollo, se proprio volessi trovare una scusa, quando la sua situaizone non era così terribile...l'errore è stato tenerla...peggio, mediare...una roba che fortunatamente ho smesso di fare (bè ci vuole del tempo per imparare no?) ormai me la porto nella fossa delle Marianne dovesse scendere...per il resto aspetto uno strappo significativo per scappare...:specchio:, ma SIGNIFICATVIO però...mica 0,41-0,45 o 0,45-0,5...
Safilo ha debiti per 620 mil/euro , è proabile banca rotta se non paga la rata già prorogata a fine anno.

Stefanel ne ha 100 da pagare e di solito fatica a chiudere l'anno in pareggio,

non sono titoli ,ma mine vaganti......
non vanno bene neanche per l'intraday per i bassi volumi.


This country is goin to hell much faster than estimates !

:titanic:
 

Users who are viewing this thread

Alto