Questo messaggio è rivolto più che altro a chi trada Saipem nel medio periodo e ai cassettisti , non a chi fa trading stretto o di brevissimo .Nell’altro forum (cioè investing) da aprile 2024 ho sostenuto in base alla mia analisi che fin da giugno, con il 95% di probabilità il trend di medio periodo sarebbe stato laterale o lateral ribassista fino a data teorica del 2 ottobre per poi ripartire di nuovo a rialzo . A suo tempo i più scettici avevano risposto che nessuno ha la sfera di cristallo e non si può prevedere il decorso di un titolo a priori . Bene , visto che SCRIPTA MANENT ……. ovvero le scritte rimangono , chi mi ha letto allora e i nuovi forumer recenti possono tranquillamente sbirciare nel mio storico (di investing) e verificare tutto ciò che ho appena detto corrisponde a verità , guardate bene che avevo pure scritto il conto alla rovescia nei pressi del 2 ottobre (data di ripartenza) e guardate pure bene l’andamento del titolo dopo tale data cioè dopo i 2E ( non ho avuto la sfera di cristallo ma ho ben predetto il cambio trend ;—))
Ora l’analisi mi indica che dovrebbe ricrearsi un minimo di medio periodo in data teorica 28 maggio 2025 con una probabilità del 95 % ma non posso sapere quale sia la quotazione . Mentre le date approssimative di questi minimi di medio periodo è abbastanza facile prevederle , non è per nulla facile prevedere quando si creeranno i massimi tra di loro , quindi posso solo dire che entro il 28 maggio 2025 saipem sicuramente fletterà di poco , molto ,o moltissimo già da circa un mese prima di tale data , ma da oggi a quella data può può succedere di tutto , ovvero crescere ancora lateralizzare o calare già da domani , ma visto che dal 2 ottobre 2024 ad ora il titolo è già cresciuto in maniera abbastanza consistente io personalmente propenderei per aspettarmi un trend laterale o laterale ribassista già da ora in attesa del successivo minimo di maggio.
In altre parole , è possibile che in data 28 maggio si possa riacquistare saipem anche a prezzi inferiori a quelli attuali e io , che sono flat , attenderò tale data per riprendere posizione long