Sicurezza informatica Sandboxed ;-)

Ho parecchi amici smanettoni che scaricano di tutto dal p2p (nonostante io predichi il contrario) ;)

nonostante io gli abbia consigliato una bella suite di sicurezza (antivirus, antispyware, etc) capita a volte che il malware passi questa rete ed infetti i loro pc con conseguente chiamata telefonica :(

ciò capita spesso quando usano i maledetti key-generator...

ho dato loro un piccolo consiglio:D

esempio pratico

Allegati

• untitled1.PNG
    untitled1.PNG
    180,1 KB · Visite: 304
ho installato sandboxie se lancio firefox nell'area virtuale sono protetto dal malware in tutti i casi ?
e invece da eventuali letture dei miei dati sul pc sono protetto ? o sono protetto solo in scrittura e non in lettura ?

mi spiego meglio, eventuale software installato in un sito riesce a leggere solo all'interno dell'area virtuale o anche all'esterno cioè in tutto il pc ?
grazie
ciao a tutti

se lanci ff dall'area virtuale l'eventuale malware che dovesse superare il tuo antivirus si installerà solo nella sabbiera, quindi se hai impostato sandboxie in modo tale che cancelli la sabbiera ogni volta che la chiudi sei a posto

se lanci ff dall'area virtuale l'eventuale malware che dovesse superare il tuo antivirus si installerà solo nella sabbiera, quindi se hai impostato sandboxie in modo tale che cancelli la sabbiera ogni volta che la chiudi sei a posto

io cancello a mano così, spero vada bene ?

Allegati

• sanb2.JPG
    sanb2.JPG
    39,5 KB · Visite: 271
Ho parecchi amici smanettoni che scaricano di tutto dal p2p (nonostante io predichi il contrario) ;)

nonostante io gli abbia consigliato una bella suite di sicurezza (antivirus, antispyware, etc) capita a volte che il malware passi questa rete ed infetti i loro pc con conseguente chiamata telefonica :(

ciò capita spesso quando usano i maledetti key-generator...

ho dato loro un piccolo consiglio:D

Così come mia curiosità Goofy hai fatto qualche test che ti porta preferire Sandboxie a programmi come Defensewall o ancora a Shadow Defender o Returnil? Ciao.

Così come mia curiosità Goofy hai fatto qualche test che ti porta preferire Sandboxie a programmi come Defensewall o ancora a Shadow Defender o Returnil? Ciao.

non ho fatto test comparativi

ho provato in passato sia Returnil che Defensewall
poi ho provato Sandboxie, mi sono trovato bene e continuo ad usarlo..

Users who are viewing this thread

Back
Alto