E' da un pò di tempo che noto sbalzi di prezzo nelle fasi tecniche che precedono la negoziazione continua
Ma allora mi chiedo: è possibile tentare di profittarne inserendo la sera prima ordini di acquisto o di vendita ?
Lascia perdere! E' il "balletto" preparatorio dei MM![]()
Ehh, ma il mio TOL mi dà l'opzione "apertura" sia per il TLX sia per il Mot (nel primo caso in uno con la negoziazione continua, nel secondo in alternativa)
Quindi, se non è un errore, io potrei operare anche in apertura
Allora, non sarebbe un'idea inserire un ordine , non importa se di acquisto o di vendita, sfruttando queste oscillazioni?
Nessuno lo fa? O non funziona e l'ordine non viene eseguito neppure se fa il prezzo in apertura?
lascia perdere, è come giocare a poker in sei con cinque che sono in accordo per spennarti. Ti spennano.
Ottima spiegazione della manovra![]()
dipende da titolo a titolo...
su quelli + interessanti (tipo alcuni btp-i, o zero coupon, bei, dexia, ecc...) io ci ho provato... ti fanno eseguiti da un millino, fai delle gran commissioni...
perderci, nn è che ci perdi tanto, ma se sei bravo fai qualche decina di E ... nn ne vale la pena per me
Scusa, non riesco a capire. Le commissioni sono le stesse se opero in negozioazione o in apertura? Oppure in apertura costa di piu?
Per quanto riguarda il risultato finale, io inserirei ordini a prezzo limitato, per cui non penso che possa avere brutte sorprese, o viene eseguito o non viene eseguito
Il mio interesse passava per la costatazione che in apertura spesso si verificano sbalzi consistenti, per cui mi sono chiesto se si potevano realizzare dei buoni affari