Mercati: MOT, TLX, OTC Sbalzi di prezzi fra le fasi tecniche e l'apertura (1 Viewer)

slowdown

Forumer storico
La mia piccola esperienza (solo MOT)è questa : quando vedi discreti scostamenti su quantitativi decenti , quasi sempre sono andati a vantaggio del MM o di qualcuno che è un quasi-MM

Se ci fossero state pdn di qualcuno fuori dalla cerchia , il risultato sarebbe stato diverso
Non so se questa storia sia dovuta alla diversa velocità delle piattaforme o se qualcuno ha a disposizione comunque l'ultimo colpo

resta il fatto che ho provato alcune volte , ed il risultato era sempre lo stesso : quando non c'ero si verificava un discreto scostamento e quando invece c'ero , nisba , arrivava sempre qualcuno che riusciva sempre ad inserire una pdn dopo

e non credere che sia questione di cifre , che ho visto dei MM peggio dei peggiori morti di fame



ps: uno che faceva il MM , un dip di banca , intendo , l'ho pure conosciuto (in modo superficiale) e ogni tanto gli dicevo ""barbun!! " - Rideva
 

beteldue

Nuovo forumer
La mia piccola esperienza (solo MOT)è questa : quando vedi discreti scostamenti su quantitativi decenti , quasi sempre sono andati a vantaggio del MM o di qualcuno che è un quasi-MM

Se ci fossero state pdn di qualcuno fuori dalla cerchia , il risultato sarebbe stato diverso
Non so se questa storia sia dovuta alla diversa velocità delle piattaforme o se qualcuno ha a disposizione comunque l'ultimo colpo

resta il fatto che ho provato alcune volte , ed il risultato era sempre lo stesso : quando non c'ero si verificava un discreto scostamento e quando invece c'ero , nisba , arrivava sempre qualcuno che riusciva sempre ad inserire una pdn dopo

e non credere che sia questione di cifre , che ho visto dei MM peggio dei peggiori morti di fame



ps: uno che faceva il MM , un dip di banca , intendo , l'ho pure conosciuto (in modo superficiale) e ogni tanto gli dicevo ""barbun!! " - Rideva



Ho capito, grazie di ogni precisazione. Chissà perchè, mi ricorda un pò ciò che succede dietro le quinte delle ASTE IMMOBILIARI
 

p_dinamite

Forumer attivo
Scusa, non riesco a capire. Le commissioni sono le stesse se opero in negozioazione o in apertura? Oppure in apertura costa di piu?

no le commissioni sono le stesse, per beneficiare degli spread però occorrono le commisioni fisse e se ti fanno 1K di eseguito le commissioni si portano via tutto il gain
 

p_dinamite

Forumer attivo
Se ci fossero state pdn di qualcuno fuori dalla cerchia , il risultato sarebbe stato diverso
Non so se questa storia sia dovuta alla diversa velocità delle piattaforme o se qualcuno ha a disposizione comunque l'ultimo colpo

mi riallaccio a questo commento motivando la mia esperienza sulle aste di apertura sia per il mot che per l'mta

L'Mta era molto interessante e vantaggioso finchè sono esistite le spezzature...
attualmente, dopo che hanno tolto l'imballance che era indispensabile praticamente nn opero + in asta su mta

Per il mot nn esiste l'imballance, ma per i titoli meno liquidi uno se lo calcola a mente...
occorre tener presente che da quando hanno introdotto l'asta random (che c'è quel minuto in cui nn si sa il preciso secondo in cui si stoppano i giochi) i market hanno una potenza infinitamente superiore alla nostra di modifica dell'ordine (molti sono macchine e nn uomini... e anche programmate male in alcuni casi)
tipo c'è uno che ammette di essere superato con 5K di un tick
se metto di + mi risupera... se invece metto 2 pdn entrambe da 5K che si superano a vicenda sta fermo permettendomi di far l'asta al posto suo

ma in molti altri casi invece, nn c'è storia... alla fine nella gara di modifiche vince la macchina facendomi colpire con 1K ...
 

p_dinamite

Forumer attivo
belin, hai ragione... le nuove regole hanno introdotto questa possibilità...
ti dirò i risultati di qualche esperimento che farò nei prossimi giorni
 

Users who are viewing this thread

Alto