Audio / Video - elettronica Scaricare video online DAL SITO RAI

Ildebrando

Nuovo forumer
Ciao a tutti.
Dal momento che sto prendendo il vizio di guardare i video sul sito della rai, volevo sapere se c'è qualche sistema per poterseli scaricare sul proprio pc.
Questo perchè a volte ho l'adsl che fa i capricci e quindi diventa poco bello vederseli a scatti, e poi perchè se lascio un video visto a metà, è poi difficile ripartire da dove si è arrivati (spesso non ci riesco proprio, anche segnandomi il tempo).
Ho provato a seguire una guida su internet che parlava di un programma free, ma ora non funziona più.
Sapete mica se vi è qualche sistema per ovviare a questo problema?
Grazie

secondo me è meglio che lo ritiri via:

Sorry, Fast Video Download is unable to download videos from this page.

mi era sfuggito che tu chiedevi il download dalla RAI e non da youtube per esempio (dove questa estensione funziona benissimo)

hai ragione, tolgo il tag risolto ma aggiungo DALLA RAI

ho fatto una veloce ricerca e ho trovato questa guida

provato già con Orbit Download ?:-?

Ultima modifica:
piccola guida per vedere con VLC o scaricare i video dalla rai.

esempio puntata di don matteo:

Rai.TV - Don Matteo 4 - Prima puntata

con opera dal link sopra digitate CRTL+U, vi si apre un file di testo, poi con trova cercate "mms" o "videourl" per trovare il percorso del file video, nel caso del link sopra il link è questo mms://rntlivewm.rai.it/rai/raifiction/donmatteo/donmatteo41ep_080808.wmv

una volta trovato se volete vederlo con vlc basta aprire flusso di rete e incollarci il link, se invece volete scaricare il file usate uno dei programmi che si trovano in giro tipo Download WMV - StreamDown e usate lo stesso link.

piccola guida per vedere con VLC o scaricare i video dalla rai.

esempio puntata di don matteo:

Rai.TV - Don Matteo 4 - Prima puntata

con opera dal link sopra digitate CRTL+U, vi si apre un file di testo, poi con trova cercate "mms" o "videourl" per trovare il percorso del file video, nel caso del link sopra il link è questo mms://rntlivewm.rai.it/rai/raifiction/donmatteo/donmatteo41ep_080808.wmv

una volta trovato se volete vederlo con vlc basta aprire flusso di rete e incollarci il link, se invece volete scaricare il file usate uno dei programmi che si trovano in giro tipo Download WMV - StreamDown e usate lo stesso link.

:) bene

Users who are viewing this thread

Back
Alto