Scegliere il giusto compromesso GUADAGNO - SICUREZZA (1 Viewer)

fabiettone

Nuovo forumer
Salve,
premettendo che non sono un esperto di economia, vi ringrazio perchè grazie a questo Forum ho imparato molte cose.
Ad esempio che è meglio tenere su un conto deposito al massimo 20.000.
Avendo necessità di investire 100.000 in attesa di comprare casa (non posso rischiare un centesimo), ho aperto RENDIMAX, CHE BANCA, INMEDIOLANUM e INGDIRECT. Mi trovo bene con tutti ma dovendo investire ancora e volendo evitare di aprire altri conti deposito.... stavo pensando di mettere TUTTO il resto su BUONI FRUTTIFERI Postali da 18 mesi (non investo in borsa).
Posso ritenere la Posta, nonostante un rendimento minore, l'investimento + sicuro??? GRAZIE
 

maaca

Nuovo forumer
Secondo me potresti anche usare i conti che gia' hai...
sono tutti coperti dal fondo fino a 100k (anche se ci credo poco che in caso di boom ...) comunque dai un'occhio anche a webank i tassi sono allineati con gli altri.. anche se in realta' e' un conto corrente e quindi paghi il bollo (2,3 euro al mese)
Ricorda anche prima di vincolare, che a parte che banca che gia' e' passata dal 27 al 20 %, da gennaio anche rendimax e penso altre abbasseranno al 20 %
quindi penso che ti convenga aspettare per vincolare, nel frattempo potresti parcheggiarli su rendimax base (2,5 % lordo) senza vincolarli
 

Users who are viewing this thread

Alto