Scegliete prodotti "cool", o non guardate troppo al marchio?

Scegliete prodotti "cool", o non guardate troppo al marchio?

• Guardo solo ed esclusivamente al marchio

Votes: 0 0,0%
  • Guardo soprattutto al prezzo

Votes: 0 0,0%

• Total voters
    3
Siccome è un argomento che m'interessa molto (anche perché se ne occupa mio papà per lavoro, e mi ha contagiata :D ) ho pensato d'aprire questo sondaggio e non vedo l'ora di conoscere i vostri pareri.

Quando acquistate un prodotto, guardate al marchio, guardate al marchio e però comunque anche al prezzo oppure cercate comunque un prodotto con le stesse qualità o comunque con un migliore rapporto qualità/prezzo?

O in altri termini scegliete solo ed esclusivamente i cosiddetti prodotti "cool" o guardate anche al prezzo e al rapporto qualità/prezzo?

Ciao e benvenuta.
Ho risposto al sondaggio, ma argomento anche un po', ho il vizio di essere logorroica :-o

Io guardo soprattutto alla qualità del prodotto, senza star tanto a vedere i marchi o loghi, però non è facilissimo.
Nella società dell'apparenza e del consumo, le tentazioni sono tante e specialmente quando si hanno dei figli preadolescenti, far passare il messaggio che non è tutto oro quello che luccica (ovvero che alcuni marchi che piacciono a loro, solo perché "cool" non valgono più di altri, anonimi) non è facile.

Grazie del benvenuto e scusami di rispondere solo ora.

Fai benissimo ad argomentare, anch'io sono logorroica.

Anch'io guardo soprattutto alla qualità del prodotto, anche se è difficile scoprire quali prodotti sono di qualità senza avere un marchio perché in realtà non vengono pubblicizzati più di tanto.

Conosco anche i problemi con i figli preadolescenti da quando lo ero io... allora era per esempio le Silver della Nike, ora sono tante altre cose.

Votato. :)
Purtroppo o per fortuna, il marchio ("brand" o anche solo un "made in Italy") spesso è una delle prime indicazioni sul livello di qualità.

Nella scelta concreta tra prodotti, un aiuto viene dalle riviste specializzate (Quattroruote, Altroconsumo ecc.) o anche, più semplicemente, dalle recensioni che si possono trovare on-line, ad esempio sul sito Amazon.

Tieni conto che, ad un certo punto, il fatto di scegliere un prodotto "non di marca" può essere un modo per affermare la propria personalità, esattamente al contrario di quanto avviene nell'adolescenza.

Pace e bene.

Users who are viewing this thread

Back
Alto