Schiapparelli (SCH) SCHIAPPARELLI: Aumento di capitale a breve (1 Viewer)

ragiul

Nuovo forumer
Schiapparelli ha reso noto di avere deliberato un aumento di capitale da 42,9 milioni finalizzato a ridurre il debito e a finanziare nuovi investimenti. L’operazione verrà finalizzata entro la fine di agosto 2004. Le nuove azioni saranno offerte al nominale di 0,05 euro in ragione di 4 azioni nuove per ogni azione posseduta. Clovis, principale azionista della società, si è impegnato a sottoscrivere l’aumento pro-quota anche mediante conversione di crediti e a sottoscrivere l’eventuale inoptato fino a conversione totale dei suoi crediti. L’azionista di riferimento, che detiene attualmente il 15,6% della società, ha dichiarato di non volere salire oltre il 29,9%.


Voltaire a te la parola :) :) :) :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Credo proprio che Schiapparelli sarà una delle speculazioni ferragostane del 2004.

Aumento di capitale molto pesante, 4 azioni nuove ogni azione vecchia, e necessità di tenere il titolo sopra 0.05 rettificato (i prezzi attuali subiranno una pesantissima rettifica per via della quintuplicazione del numero di azioni).

E' bastato l'annuncio dell'imminente partenza dell'aumento per far sospendere il titolo al rialzo, infatti.
 

willi

Forumer attivo
g.d'orta ha scritto:
Credo proprio che Schiapparelli sarà una delle speculazioni ferragostane del 2004.

Aumento di capitale molto pesante, 4 azioni nuove ogni azione vecchia, e necessità di tenere il titolo sopra 0.5 rettificato (i prezzi attuali subiranno una pesantissima rettifica per via della quintuplicazione del numero di azioni).

E' bastato l'annuncio dell'imminente partenza dell'aumento per far sospendere il titolo al rialzo, infatti.

vuoi dire che faranno salire l'azione dagli attuali 0.158 fino a 0.5?
ma se emettono azioni nuove il valore nominale non dovrebbe scendere?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Si è trattato di un mio errore di battitura, che ho anche corretto: il prezzo di emissione delle niove azioni è 0.05, e le quotazioni attuali dovranno essere rettificate abbondantemente, dato il rapporto 4 nuove per 1 vecchia.
 

willi

Forumer attivo
g.d'orta ha scritto:
Si è trattato di un mio errore di battitura, che ho anche corretto: il prezzo di emissione delle niove azioni è 0.05, e le quotazioni attuali dovranno essere rettificate abbondantemente, dato il rapporto 4 nuove per 1 vecchia.

grz
 
g.d'orta ha scritto:
Si è trattato di un mio errore di battitura, che ho anche corretto: il prezzo di emissione delle niove azioni è 0.05, e le quotazioni attuali dovranno essere rettificate abbondantemente, dato il rapporto 4 nuove per 1 vecchia.

hallo....

pertanto la necessita' non e' quella di tenere il titolo almeno a 0,2?
0,05....per 4....
giusto?....

Stef
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il fattore di rettifica del titolo non tiene solo conto del rapporto di emissione, ma anche del prezzo corrente del titolo.

Molto difficile dire cosa fare: per andare sul sicuro (per quanto si possa essere sicuri in borsa, si intende) il titolo dovrebbe ritornare verso 0.14, ma c'è di mezzo una speculazione.

Anche la mancanza di date precise sullo svolgimento dell'aumento costituisce un altro fattore di incertezza, ma se vogliono evitare le ferie devono partire in fretta.
 

felixeco

Forumer storico
se ers a 0,5

g.d'orta ha scritto:
Si è trattato di un mio errore di battitura, che ho anche corretto: il prezzo di emissione delle niove azioni è 0.05, e le quotazioni attuali dovranno essere rettificate abbondantemente, dato il rapporto 4 nuove per 1 vecchia.

avremmo avuto qualche sospensione :-D
 

peleg3

Nuovo forumer
il calcolo che ho fatto è questo: oggi pago 0,15 l'azione, più 0,05x4=0,2, totale 0,35 per avere cinque azioni, al prezzo medio di 0,07 ad azione. Se il nuovo prezzo è superiore ci guadagno, altrimenti ci perdo.
E' corretto? Però ad oggi non ho nessun indizio per capire se e quale sarà il nuovo prezzo dopo l'aumento di capitale, no?

Peleg3
 

Users who are viewing this thread

Alto