Schiapparelli (SCH) SCHIAPPARELLI: Aumento di capitale a breve (2 lettori)

gischio

Nuovo forumer
Schiapparelli, domani prospetto aumento di capitale
30/08/2004 21:00


MILANO, 30 agosto (Reuters) - Domani verrà depositato e reso pubblico il prospetto informativo relativo all'aumento di capitale di Schiapparelli.
Lo dice una nota della società comunicando che i diritti d'opzione dell'aumento di capitale saranno negoziabili in Borsa dal 6 settembre al 1° ottobre.
I diritti di opzione dovranno essere esercitati tra il 6 settembre 2004 e l'8 ottobre.
Nel caso in cui, a seguito dell'offerta in borsa, dovessero rimanere azioni inoptate, l'azionista di riferimento Clovis S.A. acquisterà le azioni per un ammontare non superiore ai crediti residui vantati nei confronti della società. In ogni caso la partecipazione di Clovis nel capitale di Schiapparelli non eccederà il 29,9%.
Le azioni (per un massimo di 858 mln) saranno offerte in opzione agli azionisti nel rapporto di 4 nuove azioni ogni azione Schiapparelli posseduta.
A fine luglio l'indebitamento finanziario netto del gruppo Schiapparelli era di 8 milioni di euro di cui 6,5 milioni rappresentati da debiti verso l'azionista di riferimento Clovis S.A.
Clovis ha già destinato in conto aumento di capitale di
Schiapparelli ulteriori 3,5 milioni di euro.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
E' bastata la notizia della partenza dell'aumento di capitale per far partire anche il titolo, infatti.

Per chi le ha: mantenere, vediamo come si arriva allo stacco.

Per chi non le ha: attenderei.
 
g.d'orta ha scritto:
E' bastata la notizia della partenza dell'aumento di capitale per far partire anche il titolo, infatti.

Per chi le ha: mantenere, vediamo come si arriva allo stacco.

Per chi non le ha: attenderei.

Salve, a parte l'arrivo di fondi freschi e la volontà presunta di Clovis di non far chiudere Sch, vi sono altri motivi che giustificano un 100% di premio rispetto al prezzo teorico calcolabile dopo l'aumento di capitale?
Grazie
 

felixeco

Forumer storico
se i conti nn sono errati

se le nuove azioni fossero offerte poco sopra il valore nominale ci ritroveremmo.......nuove RETI :eek:
anche se solo fossero offerte a 0,1 la plusv. sarebbe notevole.
Calcolo troppo ottimistico?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
studio ha scritto:
a parte l'arrivo di fondi freschi e la volontà presunta di Clovis di non far chiudere Sch, vi sono altri motivi che giustificano un 100% di premio rispetto al prezzo teorico calcolabile dopo l'aumento di capitale?


Benvenuto.

Il "prezzo teorico" cui ti riferisci è quello di emissione delle nuove azioni, credo.

Nei movimenti iniziati ieri vedo solo speculazione, ed infatti tutto è iniziato con la notizia della partenza dell'aumento di capitale lunedì prossimo.
 

gischio

Nuovo forumer
g.d'orta ha scritto:
Nei movimenti iniziati ieri vedo solo speculazione, ed infatti tutto è iniziato con la notizia della partenza dell'aumento di capitale lunedì prossimo.

Sono entrato all'inizio di agosto a 0,134... ma non so cosa fare.
Se si tratta di speculazione, allora credo si sgonfierà presto come accaduto con Kaitech.
Non sono assolutamente esperto di aumenti di capitale, nè di tutto quel che segue (stacco e negoziazione dei diritti, speculazione su di essi etc.).
Mi darebbe gentilmente un'opinione in proposito? Conviene effettivamente aspettare fino a lunedi?
Grazie
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Anche io sono stato abbastanza spiazzato da questo botto, quanto ad entità e rapidità. Adesso proseguo a vista. Da adesso alla chiusura di venerdì manca molto tempo.

Mi farebbe piacere se chiudesse su questi livelli (batte 0.166 in questo momento), i volumi sono elevati.

A chi è fuori suggerisco di attendere.
 

bobos

Forumer attivo
x chi è fuori xchè non entrare?
se con l'adc può valere 0,2 (con i conti fatti da alcuni post)
pensi che ora sia troppo speculativo, e da venerdi il titolo possa fare uno scivolone? e li entrare con i diritti?
se ho detto delle idiozie scusate!
 

gischio

Nuovo forumer
gischio ha scritto:
Sono entrato all'inizio di agosto a 0,134... ma non so cosa fare.

Sospeso a 0.1705! Beh, almeno per adesso non ho più il dilemma se vendere o meno :-D

Una domanda: dove si può leggere il prezzo teorico di un titolo sospeso?
 

Users who are viewing this thread

Alto