scolta buby io ho telefonato ad una cascina qui vicino (4 lettori)

gianduiotto farcito

Nuovo forumer
mi hanno detto che il macinato non ce l' hanno ma se voglio c'è quello con la paglia.......... :-? oddio su 2 piedi non ho saputo rispondergli, è di vacca e lo ha fresco oppure secco ma non può macinarlo xchè non ha la macchina x farlo.....quando gli ho detto che mi serviva x ingrassare il prato mi ha detto che è meglio quello essiccato e ha proprio quello che fa al caso mio xchè il suo non ha urina avendo i canaletti che la incanala ....nà cosa così abbastanza tecnica :rolleyes:
ha l' ape x il trasporto xò ha detto che me la devo caricare da solo col forcone :ops:

tu che dici :-?
 

superbubola

Forumer storico
gianduiotto farcito ha scritto:
mi hanno detto che il macinato non ce l' hanno ma se voglio c'è quello con la paglia.......... :-? oddio su 2 piedi non ho saputo rispondergli, è di vacca e lo ha fresco oppure secco ma non può macinarlo xchè non ha la macchina x farlo.....quando gli ho detto che mi serviva x ingrassare il prato mi ha detto che è meglio quello essiccato e ha proprio quello che fa al caso mio xchè il suo non ha urina avendo i canaletti che la incanala ....nà cosa così abbastanza tecnica :rolleyes:
ha l' ape x il trasporto xò ha detto che me la devo caricare da solo col forcone :ops:

tu che dici :-?



..lascia perdere. pero' dipende molto dal tipo di prato che hai.....comunque non val la pena ..oltretutto i pezzi di letame saranno grossi e ora che lo spandi tutto con la forca , vien notte. ed e' fatica sprecata. devi sapere che i pezzi troppo grossi faticherebbero a sciogliere...andando a creare delle muffe sul prato facendolo seccare in piu' punti. :)
 

superbubola

Forumer storico
gianduiotto farcito ha scritto:
meno male, cmq nell' eventualità ti kiamavo :V


certo che in piena estate tapezzare il prato di me.rda di vacca :specchio:


allora che faccio :-?





..spiegami un po', e' prato inglese o misto (erbacce comprese)?
 

gianduiotto farcito

Nuovo forumer
bah.....è erba da prato che posso dire, so che ha circa 40 anni, no delle erbacce non ce ne sono è tutto prato con i filettini verdi......insomma intendi :-? poi che sia inglese o tedesco non so :ops: ogni settimana lo taglio xchè cresce :-o
 

superbubola

Forumer storico
gianduiotto farcito ha scritto:
bah.....è erba da prato che posso dire, so che ha circa 40 anni, no delle erbacce non ce ne sono è tutto prato con i filettini verdi......insomma intendi :-? poi che sia inglese o tedesco non so :ops: ogni settimana lo taglio xchè cresce :-o





...urca!! 40 anni di prato senza erbacce..e' un gran prato!!! :V ..allora lascia l'irrigatore acceso fino ad ottobre e un conccime a lenta cessione(piu' blando , ma non brucia)
 

gianduiotto farcito

Nuovo forumer
ora me lo hanno programmato 2 volte al giorno una al mattino alle 8 credo 5 minuti x prato, prima fa uno poi si stacca e fa l' altro e così via

xò è nebulizzata l' acqua va bene :-?
 

superbubola

Forumer storico
gianduiotto farcito ha scritto:
ora me lo hanno programmato 2 volte al giorno una al mattino alle 8 credo 5 minuti x prato, prima fa uno poi si stacca e fa l' altro e così via

xò è nebulizzata l' acqua va bene :-?





ascolta, cambia il tempo, fai come ti ho detto, fidati. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto