Sicurezza informatica Scoperti i primi Mac zombie...

Goofy

Moderator
Malware hunters at Symantec have discovered a direct link between a malicious file embedded in pirated copies of Apple’s iWork 09 software and what appears to be the first Mac OS X botnet launching denial-of-service attacks....continua

articolo

sembra che quelli della Symantec abbiano scoperto la prima botnet che coinvolga pc Mac....

ahi, ahi :(

concordo totalmente....

in ogni caso bisogna sempre verificare quanto danno fa il malware per il mondo Mac

non vorrei che fossero episodi isolati che fanno + che altro notizia ma pochi danni effettivi

per intenderci
una sezione "Aiuto ho il Mac infetto" non è stata ancora aperta .....

la corrispondente sezione per il mondo Microsoft è affollatissima :D

Ultima modifica:
concordo totalmente....

in ogni caso bisogna sempre verificare quanto danno fa il malware per il mondo Mac

non vorrei che fossero episodi isolati che fanno + che altro notizia ma pochi danni effettivi

per intenderci
una sezione "Aiuto ho il Mac infetto" non è stata ancora aperta .....

la corrispondente sezione per il mondo Microsoft è affollatissima :D
Chissa' appena iniziano a pestare bene gli hacker anche su Osx, ora che da qualche mese si sta diffondendo con piu' consistenza, come si affolla poi anche questo dato tra l'altro sono tutti senza antivirus , firewall, router, niente insomma:D

Altro articolo con altri particolari

c.v.d.:D

il danno è limitato e facile da rimuovere
Secondo le prime ricostruzioni, il codice maligno si sarebbe sparso solo all’interno di poche migliaia di macchine e sarebbe relativamente agevole da rimuovere.

Le potenzialità del trojan si manifestavano grazie al fatto che il malware richiedeva il rilascio della password di amministratore del sistema camuffandola all’interno del processo di installazione, riuscendo così a consegnare l’elaboratore nelle mani del creatore del codice maligno.

I software maligni in grado di irretire i Mac trascinandoli, all’insaputa dell’utente, nel controllo remoto dell’hacker sono stati riscontrati all’interno di apparenti software di videoscrittura e grafca. I codici illegali, veri e propri cavalli di troia presenti all’interno degli elaboratori Mac, si trovavano nascosti all’interno di copie pirata iWork e Adobe Photoshop Cs4, e si trattava di un gruppo di trojan chiamati OSX.Iservice.

la storia è sempre quella....si scarica sw craccato e si viene puniti :D

l'open-source non soffre di questa anomalia
è tutto gratis, nessuno ha interesse a craccare cio che è gratis
e tutto è garantito da repository unici e affidabilissimi:D

ecco la quantificazione.....

sono 20.000

Articolo

una cosa non capisco

se sono solo 20.000 i sistemi MAC infetti ed i sistemi MAC non usano notoriamente antivirus o antispyware

perchè i sistemi Microsoft pur essendo blindati (antivirus, antispyware, anti-tutto) rimangono infetti per milioni di pc

non capisco :-?

Semplice...

Apple patcha aggressivamente OSX e la settima versione sta' per uscire mentre con Vista siamo ancora all'SP1.

Poi gli utenti Mac non sono cosi' idio.ti come Fiber vuol far credere....

Users who are viewing this thread

Back
Alto