Se 1 metro=1mm

Il mondo diventa di 40km di diametro.
Un auto lunga mezzo cm è un auto grande. Un aereo lungo 6cm volerebbe a 10m di altezza. Per andare al mare io percorrerei 100metri (sono a 100km dal mare). La Luna sarebbe distante solo 384 km ecc ecc

Un nave supercontainer sarebbe lunga invece che 300 metri 30 cm e per andare in america dovrebbe percorrere qualche km

Ci pensate mai?
Ci stavo giusto pensando ieri sera prima di addormentarmi e mi sono chiesto: se un mm fosse un km….
Poi niente… mi sono svegliato stamattina senza risposta. So‘ cose che segnano…

Un auto lunga mezzo cm è un auto grande. Un aereo lungo 6cm volerebbe a 10m di altezza. Per andare al mare io percorrerei 100metri (sono a 100km dal mare). La Luna sarebbe distante solo 384 km ecc ecc

Un nave supercontainer sarebbe lunga invece che 300 metri 30 cm e per andare in america dovrebbe percorrere qualche km

Ci pensate mai?
e la minchia quanti micron?

Ci pensate mai?

Qua si sfornano uassate a getto continuo quasi mai però originali....
infatti ci avevano già pensato!

Schermata 2021-09-24 alle 12.32.37.png

Per allineare tutto, non dovrebbe essere ridotto anche il tempo ?

Giusto x fare svegliare Erminio dopo 7 secondi :piazzista:

PS: masse' il diametro della Terra è poco meno di 13000 km, come fa a ridursi a 40 km rispettando la proporzione iniziale del metro = millimetro ?
la circonferenza della terra, all'equatore, è di 40K km

E quelli che sono andati sulla Luna?
Il missile sarebbe stato alto solo una decina di cm e avrebbe percorso 380km fino alla Luna :oops: anzi, di piu se si considerano le orbite

Ci pensate mai?
Proviamo a vederla in modo diverso: se tutte le distanze fossero veramente 1000 volte più corte, a parità di massa, potrebbe esistere l'attuale universo?
Che valore avrebbe la costante di gravitazione?

Proviamo a vederla in modo diverso: se tutte le distanze fossero veramente 1000 volte più corte, a parità di massa, potrebbe esistere l'attuale universo?
Che valore avrebbe la costante di gravitazione?
È tutto uguale a adesso, non te ne accorgi.
L'universo si espande, quindi qualche miliardo di anni fa forse 1 millimetro di oggi era veramente un metro di adesso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto