oggi non esiste più ne sx ne dx oggi esiste solo politica come affari loschi tangenti e mazzette...
il discorso di grillo
Roma, 30 gen. (TMNews) - "Bisogna riavvolgere il nastro, ritornare a un senso di umanità: con una pensione a 60 anni, con la cancellazione della legge sugli esodati, con il ripristino dei soldi sottratti alla scuola e alla sanità. Nessuno deve restare indietro. L'Italia deve essere, prima di ogni altra cosa, una comunità. In una comunità tra i valore più importanti vi è il senso di solidarietà". Lo ha scritto Beppe Grillo nel suo blog. "Il cittadino deve essere il centro della politica. La sua stella polare. Va garantita a tutti una vita dignitosa e, se possibile, la felicità. Il primo articolo della nostra Costituzione dovrebbe esprimere il diritto alla felicità. Ognuno vale uno quando contribuisce al benessere comune", ha postato Grillo. "Lavoriamo - ha scritto ancora il leader del movimento Cinque stelle - per pagare le tasse, il nostro tempo, la nostra vita vengono trasformati in capitoli di spesa delle Finanziarie. Ebbene, questi soldi, nostri soldi, devono essere utilizzati cambiando radicalmente le priorità. La salute, la scuola, le pensioni, la protezione sociale, l'ambiente, il recupero del tempo per vivere, queste sono le priorità. Non gli armamenti, le grandi opere pubbliche inutili come la Tav o l'Expo o la Gronda, le missioni di guerra in Afghanistan o i finanziamenti a partiti e giornali, alle banche, le pensioni d'oro."
la sinistra lo avrebbe dovuto mettere come manifesto elettorale.... invece cosa ha fatto ?
chiacchiere solo chiacchiere...
oggi a sx salvo solo Landini e forse niente più...
la foto famosa della camusso che se la rideva con monti seduta a magnare ... semplicemente vomitevole...una persona che se laride a tavola con il suo maggiore oppositore... solo per rispetto dei ruoli non lo avrei mai fatto pubblicamente.
tu mi accusi ogni giorno monti e poi te ne vai a magnare a pranzo insieme ? tutta allegra ? mentre i tuoi iscritti perdono lavoro e si suicidano ? ma per favore