se governo PD+5Stelle sarà (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Hai visto che è come ti dicevo ? non c'è nessun accordo già fatto in funzione del quale salvini ha dato la sfiducia.
Sono tutte frottole dei giornalisti che ci campano di queste stupidate per chi ci abbocca, ci sono stati sicuramente degli ammiccamenti in precedenza ma nulla più, nulla che potesse far pensare a una sorta di governo ombra, o di accordo pluriforze,come tu lasciavi intendere.
Io,personalmente e nonostante tutto, avendo a cuore la causa avrei ancora mantenuto il governo uscente e attendevo,perchè secondo me il PD ancora non è pronto.
Al momento c'è il rischio che il governo pd m5s possa trasformarsi in un ulteriore ridimensionamento del m5s a favore della causa di bruxelles e di cedimento alle politiche neoliberiste che ancora incantano il PD.
La cosa sarà più chiara quando si farà,se si farà ,l'accordo di governo e con quali persone.
Non escluderei neanche l'ipotesi di un nuovo governo ambiguo, bifronte che innanzi a successivi temi finirà o con il perdere qualche pezzo o con un nuova crisi preludio questa volta a inevitabili elezioni anticipate, ovviamente sempre dopo aver fatto la finanziaria,aver tolto l'aumento dell'iva e il tanto agognato taglio dei parlamentari
:cin:
 

tontolina

Forumer storico
upload_2019-8-23_12-59-12.png
.
 

tontolina

Forumer storico
i 5S* sono incoerenti


Governo: Fedriga, se non ha consenso nel Paese e' debole
RIMINI (MF-DJ)--"Un governo che non ha consenso nel paese è debole e non può fare scelte".
Lo ha affermato il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, nel corso di una conferenza stampa al Meeting di Cl, rispondendo a chi gli chiedeva una opinione su un eventuale governo Pd-M5S.
Aprendo la crisi di governo come Lega "abbiamo cercato di dimostrare che un governo ha un senso se è un mezzo e non un fine".
Secondo il governatore "tecnicamente se si ha la maggioranza in Parlamento un governo si pu' fare vedo dei problemi se si pensa che il Movimento Cinque Stelle chiedeva un cambiamento rispetto al precedente governo che era quello del Pd e ora fa un accordo con il Partito Democratico. C'e' un problema di coerenza".
lab
(END) Dow Jones Newswires
August 23, 2019 07:43 ET (11:43 GMT)
 

tontolina

Forumer storico
Governo: Giorgetti, punti Di Maio parte contratto Lega


RIMINI (MF-DJ)--"Non so se ci sono contatti" tra Lega e M5S. "Dico solo che i punti di Di Maio letti dopo la consultazione sono tutti o quasi parte integrante del contratto con la Lega. Non so cosa voglia dire, ma questo è un dato di fatto".
Lo ha affermato Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, nel corso di una conferenza stampa al Meeting di Cl.
"Io per primo avevo detto che non si poteva andare avanti" con il Movimento Cinque Stelle. "Due forze politiche molto diverse hanno bisogno di confronto. Invece dopo il primo periodo di buone leggi era diventato impasse. Così non aveva senso", ha detto ancora.
"Probabilmente quel metodo" tra Lega e M5S "non era più funzionale. Un punto di cesura anche seria era doveroso, perché non era quello il metodo per fornire risposte al Paese".

A chi gli domandava se a suo parere si possa ricominciare a incardinare un'alleanza con i Cinque Stelle, Giorgetti ha risposto: "noi abbiamo un capo. Decide lui e si assume le responsabilità. Probabilmente le difficoltà di un accordo tra Pd e M5S oggi sono dovute al fatto che ci sono troppi capi e capetti", ha concluso.
(END) Dow Jones Newswires

August 23, 2019 10:30 ET (14:30 GMT)
 

big_boom

Forumer storico
i 10 punti di Di Maio sono come i comandamenti tutti dicono che sono giusti e vanno bene ma ai fatti sono tutti cornuti.
 

Users who are viewing this thread

Alto