SE MANTiENI LA CALMA MENTRE TUTTI INTORNO A TE HANNO PERSO LA TESTA....

Buongiorno cazzzo!!!:D:D:D
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    86,4 KB · Visite: 132
In giro c'è che intravede l'Apocalisse,oltre a Roby!:eek::eek::eek:



E' venuto il momento di dichiarare il Si-Salvi-Chi-Può cioè di non tenere più niente in mano che non siano obbligazioni in dollari (o alcune valute particolari) e auriferi (oro, argento e società che li producono). E per il resto di essere 100% short. Quale investimento è adatto a navigare questi tempi incerti bla bla.... dicono nei media finanziari... ? LO SHORT! Non c'è praticamente nessuno che vada su Class-CNBC, Repubblica o Corriere finanza, Borsa & Finanza o Milano Finanza che lo dica, ma dovrebbe essere chiaro come il sole. L'unico argomento serio di discussione dovrebbe essere: quali titoli sono meglio da vendere short ?

Qualunque altro investimento è pericoloso, questo mercato sembra destinato a schiantarsi questa estate come predicato da tempo, l'estate è arrivata e ci sono i sintomi del crac anche prima di quanto pensassi (ho avuto problemi pratici gli ultimi due giorni e non mi sono fatto quasi vivo, ma come portafogli raccomandati abbiamo da mesi ormai una decina di titoli auriferi, obbligazioni tedesche a 5 anni o norvegesi e poi abbiamo 30 posizioni short, al ribasso come si dice in italiano, che stiamo aumentando. Sono rimasti solo 3 o 4 titoli comprati e vanno tolti. Il Treasury Bond USA sta salendo a scheggia e può fare ancora della strada. Le materie prime possono affondare, l'Oro flettere un poco per qualche giorno

Sicuro, sono possibile uno, due, tre salvataggi in extremis grazie ad annunci di miracoli della FED, BCE, Bank of England e S.Gennaro. Ci possono essere rimbalzi senza preavviso al seguito di annunci di mega acquisti per 500 o 1.000 miliardi di debito addizionale da parte delle banche centrali (i tassi non possono ridurli sottozero, OK... la BCE può calare le brache e tagliare i tassi dall'1% allo 0% così i mutui a tasso variabile costeranno un 1.1%)

Quindi nei momenti di massimo panico quando "i livelli di supporto" sembrano rotti vedrai Bernank e Trichet intervenire alla disperata a gamba tesa ed in fuorigioco, come è successo nel 2002, nel 2008 e questi ultimi due mesi se guardi i grafici americani ad esempio. Ma non importa. Come nel 2002 e 2008 servirà solo a spiazzare un poco di gente e l'esito finale non cambia. L'S&P rotolerà dai 1.035 dollari attuali ad almeno 700 dollari e probabilmente sfonderà anche i minimi del marzo 2009 a 666 punti. Le altre borse pure possono schiantarsi di un -30% incluse le emergenti e le asiatiche

Questi due grafici qui sotto dell'S&P sono da crash. Se anche per un incantesimo il temuto dato di occupazione USA di venerdì alle 14:30 uscisse meglio delle aspettative (che sono scese ora quasi a zero come posti di lavoro nel settore privato dopo la stima ADP di oggi che è uscita a 32mila) e ci fosse un rimbalzo è solo rimandato e sarebbe un colpo di fortuna insperato per chi ancora non ha messo su un portafoglio al 100% o 200% short.

Se hai 100mil o 10 mila o qualunque cifra devi essere ora 100% short fino a settembre e se rimbalza ne approfitti per mettere altri titoli short. L'unico problema rimasto è quali titoli sono più adatti, cioè cederanno più in fretta.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto