Se siete tipi/e che dicono "Basta che respiri", non siete francesi

Voi non ci crederete MAI
Ma oggi ero a Modena e ad un certo punto, dietro di me, ho sentito un uomo con una voce meravigliosissima, una R meravigliosissima e un modo di parlare italiano con un accento meravigliosissimo.
:-o
Gli ho chiesto da dove venisse e veniva da Parigi!

Fino a che l'ho avuto vicino, ho sentito i brividi lungo la spina dorsale. Solo per la voce e l'accento francese.
Lui era brutto, lo ammetto.
Ma, mon Dieu, che voce e che idioma!
:-o

leggendo le prime tre righe m'ero convinto avessi incontrato uno del forum. Invece era solo un francese e perdipiù brutto, che poi esistono francesi belli?

Mi è venuta in mente una canzoncina in tedesco che canticchiavo anni fa ai miei figli per insegnar loro le buone maniere in tedesco (che sono sempre utilissime :-o )....

E ho scoperto che anche il tedesco di tutti i giorni, quotidiano, può essere una lingua romantica :lovin:

Se qualcuno non ci crede, al prossimo raduno, mi serviranno due volontari masculi che facciano la loro parte nella canzoncina e ci produrremo in un romanticissimo Walzer :-o

Mi è venuta in mente una canzoncina in tedesco che canticchiavo anni fa ai miei figli per insegnar loro le buone maniere in tedesco (che sono sempre utilissime :-o )....

E ho scoperto che anche il tedesco di tutti i giorni, quotidiano, può essere una lingua romantica :lovin:

Se qualcuno non ci crede, al prossimo raduno, mi serviranno due volontari masculi che facciano la loro parte nella canzoncina e ci produrremo in un romanticissimo Walzer :-o

Io, che come referenza so a memoria alcuni passi del Flauto Magico di Mozart, m'offro volontario stonato ma fa niente.
Cosa devo cantare?
E poi, al suddetto raduno di forumisti/e, è prevista un'orgia finale, come in tutti i raduni che si rispettano? :-?

Io, che come referenza so a memoria alcuni passi del Flauto Magico di Mozart, m'offro volontario stonato ma fa niente.
Cosa devo cantare?
E poi, al suddetto raduno di forumisti/e, è prevista un'orgia finale, come in tutti i raduni che si rispettano? :-?

Non preoccuparti che siamo ben lontani dal Flauto Magico:-o

Tu potresti fare, a tua scelta, il cameriere (che dice solo due o tre cose) o il "lui" della coppia.

Alla fine è previsto un Walzer con me:-o

Non preoccuparti che siamo ben lontani dal Flauto Magico:-o

Tu potresti fare, a tua scelta, il cameriere (che dice solo due o tre cose) o il "lui" della coppia.

Alla fine è previsto un Walzer con me:-o

Potrei dire tutto (ich koennte alles sagen, mein Taeubchen), ma devo vedere se la mia polizza RC copre le fratture che una siffatta idea sciagurata comporterà a carico della mia partner.

Potrei dire tutto (ich koennte alles sagen, mein Taeubchen), ma devo vedere se la mia polizza RC copre le fratture che una siffatta idea sciagurata comporterà a carico della mia partner.

Allora è meglio che tu faccia il cameriere:-o

Devi dire questo (tra l'altro, la parte del cameriere, è solo recitata sulla musica e non cantata):

NATÜRLICH.... Bitte, nehmen Sie Platz!
Was darf ich Ihnen bringen?
Jawohl... Sehr gern... Vielen Dank!

E basta.... Tutto di fila, con una bella voce mi raccomando.
E non calcare troppo su quel "Jawohl" che "suona" davvero bruttarello:(

Users who are viewing this thread

Back
Alto