Ciao ,al vino rosso si potrebbe contemplare chiusura di un T+4 (semestrale) o pure un T+5 (annuale) ? grazie
purtroppo non ho le competenze per rispondere al tuo quesito.....
qui o sul blog di treno trovi i principi e le ragioni che definiscono il 69 come un'oscillazione ...
assomiglia al t+3? forse ...ma solo nei tempi
il 69 poggia le sue basi sulle scommesse(opt) che vengono fatte sui mercati e dipende esclusivamente da quelle
la ciclica è altra roba
Ciò detto ho provato a trovare una grandezza superiore al 69 perchè mi ero accorto che lo schemino del buzzurro aveva una sorta di ritmo 3/4 69 a salire , 2/3 a scendere e magari questa grandezza esiste perche' le scadenze quotate coprono un arco di 5 anni ergo le scommesse vengono messe in atto anche anni prima e quindi ha un senso pensare ad un ' oscillazione di lungo....
purtroppo però al mio tipo di trading questa oscillazione non porta alcun vantaggio quindi non ho approfondito
più interessante è stato per me scendere nel piccolo per trovare M1,M2,M3....
Quindi da profano se vuoi una mia personale impressione ritengo che la chiusura che cerchi tu possa avvenire dopo una fase esplosiva che troveremo dopo la chiusura dell'attuale 69
per intenderci troviamo il max 69 ( vedi statistiche precedenti) che successivamente trova M0 ( che statisticamente in un 69 positivo si trova dopo 5 sett 2600 punti sotto)
a seguire avremo 1/2 69 positivi arrivando magari a settembre dove dopo lo champagne assisteremo alla chiusura del tuo annuale( magari i tempi non sono congrui) ....
ovviamente tutto questo a voler fare il mago