Secondo Atto ( la conclusione )... Treno io son venuto a cercarti ma te dove eri??

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Vedi l'allegato 485771

chiuse tutte ...tranne la put 21k che aumenta di 1000 unità
deciso aumento oi future ....
chiusa operazione del 3 set ed anche le 1000 di ieri
aumento oi future

5set.PNG

Siamo vicini alla rottura della inside sertimanale. Domattina potremmo assistere alla rottura del trading range che ci tiene schiavi.

................

Quello che vi invito a fare e pensare è questo. In questi giorni Il trading range ha sicuramente mietuto vittime. Tutti convinti della ripartenza o del siluro.

Oggi nuovamente rottura della resistenza in alto e adesso del supporto.. secondo voi ch8 vanno a prendere?? I polli è chiaro.. quelli che shortano la rottura del supporto o comprano la rottura della resistenza.

Certo prima o poi prenderanno la direzione. Ma fino ad allora chi come me ha comprato tutti gli affondi due piccioli li ha messi da parte. Ma il siluro potrebbe arrivare.. e potrebbe essere adesso. Oggi mi si è chiusa in leggera perdita l ultimo long. La tentazione della put era alta..

Ma siccome io li aspettavo a quasi 21000 e loro non ci sono andati per me gatta ci cova.

Arrivo al dunque.. vendere oggi la rottura della inside sertimanale con obiettivo il minimo del 17 era per me una buona occasione. Non l ho sfruttata. Vedrò se domani potrò farlo.

Se l'apertura di domani sarà in gap down di una buona consistenza tale da portare i prezzi nei prossimi giorni sotto il minimo del 17 la sotto a circa 20040 chiuderò lo short. Li dovrò fare i conti. Aquila o pollo?? Un doji li... sarà la trappola per polli per eccellenza. Manderanno tutti da una parte e andranno dall'altra... come con la mossa Kansas City..

Domani disegnerò la mia idea..

l'idea si di tradare la barra inside settimanale al ribasso era buona come era giusta l'idea del long sul minimo... sfruttate a spizzico e bocconi. Come dicevo mi aspettavo un ribasso piu cospicuo.

Vedi l'allegato 485130

le tre possibilità sono queste.

ognuno di questi percorsi ha implicazioni future diverse.

giornalmente farò il punto della situazione per capire come si evolvono i prezzi.

per oggi i livelli di prezzi da evidenziare sono 20346 20285 e il minimo del 17.. sotto il limite della MOB 20030...

delle tre possibilità elencate siamo nella strada rossa.. la cagata prende forma e con le sue false rotture acchiappa polli andrà avanti per un po...

ieri il primo assaggio. Rottura della resistenza e discesa che continua stamani.

Nel tentativo di acquisire un vantaggio informativo sui prezzi OI mi dice ancora direzione 21000. L'obiettivo è il pullback dei minimi del 29 maggio.

Per farlo i prezzi hanno bisogno di slancio e quindi ben venga questa discesa... fra i 20540 e i 20460 aprirò un posizione in base alla vista di un pattern di inversione. Ultima area saranno i 20370 livello dopo il quale stopperò e ricalcolerò il tutto. Abbiamo contro sia il MT giornaliero che il settimanale...a favore la rottura up ieri del setup gionaliero..e i volumi crescenti.

se swing sarà seguiremo la salita piano piano... ricordiamoci la nostra è una cagata.. poi ripisceremo.

upload_2018-9-6_9-11-34.png

Ultima modifica:
------ a 20535 di minifib LONG ------

se in prezzi andranno in divergenza positiva con i volumi a 20460 aprirò un secondo LONG.

lo stop come dicevo sotto i 20330.

come dicevano???? "ognuno con le sue tasche e la sua testa...."

upload_2018-9-6_9-22-14.png

Vedi l'allegato 485979

le speranze di aprire una nuova posizione ormai non ci sono più..

quindi rimango con questa.

------ stop in profit di 5 pt. a 20540 ------

questo perchè vista la salita una discesa precipitosa nel pomeriggio non sarà più un minimo in divergenza ma un movimento che deve essere analizzato dal punto di vista qualitativo...

l'idea si di tradare la barra inside settimanale al ribasso era buona come era giusta l'idea del long sul minimo... sfruttate a spizzico e bocconi. Come dicevo mi aspettavo un ribasso piu cospicuo.

delle tre possibilità elencate siamo nella strada rossa.. la cagata prende forma e con le sue false rotture acchiappa polli andrà avanti per un po...

ieri il primo assaggio. Rottura della resistenza e discesa che continua stamani.

Nel tentativo di acquisire un vantaggio informativo sui prezzi OI mi dice ancora direzione 21000. L'obiettivo è il pullback dei minimi del 29 maggio.

Per farlo i prezzi hanno bisogno di slancio e quindi ben venga questa discesa... fra i 20540 e i 20460 aprirò un posizione in base alla vista di un pattern di inversione. Ultima area saranno i 20370 livello dopo il quale stopperò e ricalcolerò il tutto. Abbiamo contro sia il MT giornaliero che il settimanale...a favore la rottura up ieri del setup gionaliero..e i volumi crescenti.

se swing sarà seguiremo la salita piano piano... ricordiamoci la nostra è una cagata.. poi ripisceremo.

Vedi l'allegato 485978

se in prezzi andranno in divergenza positiva con i volumi a 20460 aprirò un secondo LONG.

lo stop come dicevo sotto i 20330.

come dicevano???? "ognuno con le sue tasche e la sua testa...."

Vedi l'allegato 485979

le speranze di aprire una nuova posizione ormai non ci sono più..

quindi rimango con questa.

------ stop in profit di 5 pt. a 20540 ------

questo perchè vista la salita una discesa precipitosa nel pomeriggio non sarà più un minimo in divergenza ma un movimento che deve essere analizzato dal punto di vista qualitativo...

Prima di tutto: in tutto questo vai e vieni ci sono numerose occasioni di trading mooooolto profittevoli. Quello che sto facendo qui io è tentare di direzionare una operatività in base a quello che io vedo nel mercato. Le posizioni che aprirò e chiuderò sono la mia operatività multiday. Nell'intraday (chi mi conosce per telegram lo sa) ci sono molte operazioni da fare in base alla direzione attesa del mercato. Poche volte ho visto fare soldi nel medio... Treno ci riusciva...

e quindi 5 pt di gain.... il movimento avvenuto come avevo detto non era piu di divergenza ma un altra cosa: Mi aspettavo una massimo da dove shortare.. cin sono quasi arrivati.. ma niente. Ha vinto la direzione del mercato che sul giornaliero si vede bene. Max lasciato fc che fa coppia con il MT settimanale.

Cosa mi aspetto domani. una rottura dei livelli 20345 mi fa propendere per una direzione verso i 20280 e successivamente i 20205. sopra i 20540 c'è spazio fino ai 20680 e 20755..

upload_2018-9-9_15-44-42.png

Che belle le cagate... un po su un po giù e saltano gli stop... la differenza sta nel fatto di saperlo o non saperlo e noi lo sapevamo...

Con un Po di spalle larghe anche una posizione aperta male può tornare al suo profitto.

Che belle le cagate... un po su un po giù e saltano gli stop... la differenza sta nel fatto di saperlo o non saperlo e noi lo sapevamo...

Con un Po di spalle larghe anche una posizione aperta male può tornare al suo profitto.

Ciao,

Secondo me le cagate servono per riflettere.

C'è un problema: la 144 del settimanale sta piegando in basso e l'inclinazione potrebbe aumentare perchè ora incomincia a scontare la discesa precipitosa del gennaio 2016.

Per riportarla ad un'inclinazione positiva ora seve tempo o un'accelerazione rialzista robusta ma, non essendo ancora stata testata, penso che la seconda evenienza non sia ancora matura.

Quindi rimane più probabile che questa cagata diventi una cagatona, lunga e laboriosa.

2018-09-10_121056.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto