Secondo Atto ( la conclusione )... Treno io son venuto a cercarti ma te dove eri??

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
c'è un minimo fuori conteggio con target 965 sul 2h

Vedi l'allegato 490755

970 ...

che spettacolo

Schermata 2018-10-09 alle 15.50.19.png

ROMA - L'Ufficio parlamentare di Bilancio "ritiene che non sia possibile validare le previsioni macroeconomiche relative al 2019" contenute nella nota di aggiornamento al Def, appena presentata dal governo. Secondo l'Upb sono troppo ottimistiche le previsioni di crescita del Pil reale (1,5 per cento) e nominale (3,1 per cento): troppi i forti rischi al ribasso, dovuti in parte alle "deboli tendenze congiunturali di breve termine", ma anche alle "turbolenze finanziarie". Troppo ottimistiche anche le previsioni per gli anni successivi, aggiunge l'Upb, nonostante non sia tenuto a dare un giudizio anche sul biennio successivo.

L'Ufficio parlamentare di bilancio esprime una particolare preoccupazione per il mancato rispetto delle regole europee, e in particolare del Patto di stabilità e crescita, che potrebbe essere considerato "particolarmente grave" dalla Commissione Ue.

Intesa San Paolo

una ipotesi di minimo fuori conteggio sul settimanale

il minimo verrebbe annullato ovviamente con un minimo inferiore a 1.99 della settimana corrente

target 2.47

Schermata 2018-10-09 alle 21.32.09.jpg

Quindi siamo ancora nella cagata.. ieri hanno fatto la mossa per i polli.. rottura in gap del supporto... finta e ripartenza... avevo dato spazio fino a 19800 per questa finto affondo, gli è bastato meno per far andare tutti i polli short... sul TF orario c'era un discreto pattern long che se sfruttato pagava...

ma lasciamoci il passato alle spalle e ipotizziamo un percorso futuro...

dove si va??

finche non vedo una rottura del minimo con volumi crescenti niente pisciata per me...

in effetti c'è stata questa rottura dei minimi a volumi crescenti quindi possiamo iniziare a cercare il minimo... vediamo se vi ricordate di quale anno...

Stanno giocando con la paura.. ogni discesa fa tremare e fa andare short o saltare i long.. tutti hanno paura del movimento da 500 pt e prenderlo in faccia. Tanti trader in questi giorni sono usciti male dalla situazione... ma è il gioco. Ed è cattivo...

cosa possiamo tirare fuori da questo grafico oggi?

innanzitutto che il supporto regge... e sta reggendo per 3 minimi anche se decrescenti.. ogni volta lo rompono e ripartono. Cosi hanno fatto anche giorni fa. PPer questo dico che se questo supporto viene rotto con volumi crescenti la sua rottura avrebbe un forte valore short.

A favorire il tentativo short c'è l'incrocio della mm9 sulla mm21 al ribasso il MT-D al ribasso... a favorire il long c'è una hp di Min FC sul MT-W e sopratuttuo un mio errore nel dichiarare il minimo di qualche settimana fa come minimo del 69...(erroraccio...)... siamo ancora in effetti nel vecchio 69.

Ma pensiamo al futuro... sempre con livelli giornalieri ma con patter su tf60' oggi una discesa dei prezzi fino a 20330 e 20230 sarebbe da provare per un long intraday.. il 61,8% di questo rimbalzello si situa a 20400 e con un minimo appena fatto a 20390 diciamo che la zona era da comprare per un tentivo di rialzo.. Poi ognuno decide come gestirlo... multiday?? ma lo sapete io non ho le palle con questa volatilità ma il ditino ce l'ho messo...

se da qui si riparte sarà possibile rivedere anche zone come i 21000 e i 21100... viceversa un ripresa della discesa e la rottura di questo livello oltre che farmi lossare mi fa aprire qualche short di breve respiro fino ai livelli indicati sopra.. magari da gestire con un trailing in caso di forte volatilità.

Vedi l'allegato 490165

Vedi l'allegato 490164

il ribasso è partito e deve ancora parlare... in più non so perchè ma assomiglia sempre di piu a questa situazione...

minimo il 16 ottobre...

1.JPG

Users who are viewing this thread

Back
Alto