SECONDO MENSILE: guardando le stelle (1 Viewer)

Nonsoniente

Forumer storico
Terza puntata di questa telenovela.

Allora per riassumere nel primo mensile del ciclo annuale secondo il mio punto di vista elaborato dalle esperienze passate era di rimanere in posizione LONG per quasi tutto lo svolgersi del mensile e si avrebbe dovuto uscire in profit fra la 23 e la 27 barra giornaliera.

Massimo del primo mensile fatto alla 28 candela, target centrato da ARN a 18500 di indice.
CHIUSURA DEL CICLO MENSILE IL 21/04 A 16660.

Come si dovrebbe tradare un secondo mensile in questo tipo di mercato?

Secondo me longando i primi tre Tracy nella loro parte iniziale e shortando gli ultimi treTracy nella loro parte finale e cmq sempre sul secondo t-1.

E qui iniziano le note dolenti.

Primo Tracy long da 16900 uscito a 17800 troppo presto in quanto c'era incertezza se eravamo sul primo T del 2 mensile oppure era l'ultimo del 1 mensile.

Secondo il metodo di Claudio ( e io sposo la sua tesi) sul minimo a 17680 del 28/04 dopo sole 40 ore ha troncato il 1 Tracy ed è partito uno nuovo. Per cui di fatto la tradata è stata persa, in quanto non entro dopo che il Tracy ha già preso 700 punti. Per cui mi devo aspettare un massimo nella prossima settimana e provare a shortare da la per cercare di prendere la chiusura del 2 tracy del mensile.

Se invece hanno ragione tutti gli altri ciclisti dovremmo avere un'occasione long martedì 5 maggio.

Volete sapere come andrà finire questa disputa? Che il minimo si sposterà a giovedì/venerdì e Claudio ed io diremmo che si è chiuso il 2 Tracy e quelli della seconda tesi diranno che era un Tracy allungato. Questo tanto per non avere mai torto nessuno.

Buona giornata a tutti.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ripropongo le date di Claudio su questo nuovo post.

aggiorno la mia view, in merito all'andamento del mercato da un punto di vista ciclico, senza avere la pretesa di essere nel giusto.
Minimo di ciclo mensile fatto il 21-4 a 16660.

Segnali daily per massimo del 2. ciclo mensile sono:

1) 7-8 maggio
2) 19-20 maggio
3) 4-5 giugno

Questa "tecnica" daily ha 2. gg di tolleranza (... e quindi nn il solito 1 gg come per i minimi) o prima o dopo il segnale.
La tecnica, ha un 70% di segnali giusti, tutto questo controllando i cicli passati dal 1999 in avanti. Non è precisissima, quindi, ma di meglio non so fare!!

Segnali daily per minimo di ciclo trimestrale sono:

1) 22-23 maggio
2) 1 giugno
3) 10 giugno
4) 19-20 giugno (... ultimo segnale e 1 gg di tolleranza solito o prima o dop).


Vedremo in seguito come si saranno comportati i segnali :)


Byeeee
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ricordo siamo nell'area della Trenomob 18550/18750, ma io con il mio metodo devo aspettare la seconda parte del Tracy per shortare e se l'analisi è cannata avrò l'occasione di andare long per chiusura Tracy, della serie come avere la botte piena e la moglie ubriaca.
 

luca2009

Nuovo forumer
Forse sono da spostare tutti in avanti di 1 giorno in quanto il 1° maggio gli europei (compreso l'Italia) sono chiusi e non so se Claudio ne abbia tenuto conto...
:ciao:

Ripropongo le date di Claudio su questo nuovo post.

aggiorno la mia view, in merito all'andamento del mercato da un punto di vista ciclico, senza avere la pretesa di essere nel giusto.
Minimo di ciclo mensile fatto il 21-4 a 16660.

Segnali daily per massimo del 2. ciclo mensile sono:
1) 7-8 maggio
2) 19-20 maggio
3) 4-5 giugno

Questa "tecnica" daily ha 2. gg di tolleranza (... e quindi nn il solito 1 gg come per i minimi) o prima o dopo il segnale.
La tecnica, ha un 70% di segnali giusti, tutto questo controllando i cicli passati dal 1999 in avanti. Non è precisissima, quindi, ma di meglio non so fare!!

Segnali daily per minimo di ciclo trimestrale sono:
1) 22-23 maggio
2) 1 giugno
3) 10 giugno
4) 19-20 giugno (... ultimo segnale e 1 gg di tolleranza solito o prima o dop).

Vedremo in seguito come si saranno comportati i segnali :)

Byeeee
 

Nonsoniente

Forumer storico
Io e Arnaldo abbiamo acquistato un cip etfxbr a 63,03. Ammetto che ho copiato Arnaldo.

Prossima entrata a 57,3 esuccessivamente a 47.
 

claude19

Forumer storico
Secondo il metodo di Claudio ( e io sposo la sua tesi) sul minimo a 17680 del 28/04 dopo sole 40 ore ha troncato il 1 Tracy ed è partito uno nuovo. Per cui di fatto la tradata è stata persa, in quanto non entro dopo che il Tracy ha già preso 700 punti. Per cui mi devo aspettare un massimo nella prossima settimana e provare a shortare da la per cercare di prendere la chiusura del 2 tracy del mensile.

Se invece hanno ragione tutti gli altri ciclisti dovremmo avere un'occasione long martedì 5 maggio.

Volete sapere come andrà finire questa disputa? Che il minimo si sposterà a giovedì/venerdì e Claudio ed io diremmo che si è chiuso il 2 Tracy e quelli della seconda tesi diranno che era un Tracy allungato. Questo tanto per non avere mai torto nessuno.

Buona giornata a tutti.[/quote]


Vedremo, vedremo caro Mauro ... in ogni caso siamo al 7. gg dal minimo del 21-4 e di calare per ora nn se ne parla!!! Gia è strano che abbia ancora forza per spingere alla 60. hh circa da inizio tracy del 21-4 come considerano in tanti! E tutto questo nn li mette in allarme?
E poi ti do un'altra kikka per controlare u tracy Mauro :D ... al 7. gg da inizio tracy puo anche fare un massimo superiore, ma la chiusura deve essere assolutamente bassa, altrimenti cè qualo nel conteggio ciclico che nn va e ti devi mettere in allarme!!!
Ovviamente son tutte osservazioni che ho "dedotto" dal comportamento dei cicli passati. Tante pikkole cose che messe insieme fanno "mio metodusso du ass":lol:
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Vedremo, vedremo caro Mauro ... in ogni caso siamo al 7. gg dal minimo del 21-4 e di calare per ora nn se ne parla!!! Gia è strano che abbia ancora forza per spingere alla 60. hh circa da inizio tracy del 21-4 come considerano in tanti! E tutto questo nn li mette in allarme?
E poi ti do un'altra kikka per controlare u tracy Mauro :D ... al 7. gg da inizio tracy puo anche fare un massimo superiore, ma la chiusura deve essere assolutamente bassa, altrimenti cè qualo nel conteggio ciclico che nn va e ti devi mettere in allarme!!!
Ovviamente son tutte osservazioni che ho "dedotto" dal comportamento dei cicli passati. Tante pikkole cose che messe insieme fanno "mio metodusso du ass":lol:

Claudio, sai che nella mia metodologia ciclica considero normali i cicli a 3 Tempi.... quindi, nel caso dei tracy, con 3 T-1.... per me non ci sono 4+8 o 8+4.... ci sono 4+4+4.... e alla fine tra noi, i tempi coincidono molto spesso.... quindi avendo regole simili su max e min, operativamente non cambia nulla
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Ale: qui si accettano volentieri suggerimenti operativi, come ti comporteresti se tu fossi Flat.?

Ciao Mauro.

Ps: Poi ognuno sbaglia con il proprio portafoglio e la propria testa e come diceva il mio Maestro a sbagliare sono già bravo da solo.
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Per Ale: qui si accettano volentieri suggerimenti operativi, come ti comporteresti se tu fossi Flat.?

Ciao Mauro.

Ps: Poi ognuno sbaglia con il proprio portafoglio e la propria testa e come diceva il mio Maestro a sbagliare sono già bravo da solo.

ciao Mauro :)

sai che non faccio intraday, quindi se non fossi long e fossi invece flat cercherei una posizione che abbia un po' piu' di respiro a questo punto

in questo momento temporale e a questi livelli di prezzo, aprire un posizione long nuova inizia ad avere un rapporto di rischio/rendimento non congruo a mio modo di vedere.... per cui aspetterei il setup weekly 4/8 maggio e solo nel caso risultasse un setup di max, lo seguirei, con la strategia a me piu' adatta ( e' soggetiva, quindi ad ognuno la sua ), con uno short temporaneo per cercare di cogliere il minimo ella chiusura del trimestrale
 

Users who are viewing this thread

Alto