grazie delle risposte... io però parlavo di pensieri ed esperienze personali...
per esempio... un paio di anni fa, mi è capitato due volte il distacco dal mio corpo... forse suggestione, non so, ma una cosa è certa... ho visto il mio corpo disteso sul letto dall'esterno... la prima volta è durato molto poco... la seconda, più a lungo, con difficoltà a rientrare... mi sono svegliato, ero sudatissimo e il cuore batteva come un cavallo in corsa...
quanto agli angeli, io non mi riferisco a quelli bianchi con le ali, come raffigurati nei dipinti

... ma quelli che si presentano da te in carne e ossa, e ti portano via da situazioni assurde... qualche anno fa, (scrivevo già qui su IO), c'è stato un periodo di circa 6 mesi in cui pregavo tutti i giorni di non arrivare a fine giornata... un intervento banalissimo andato male, e una serie continua e periodica di interventi riparatori successivi... alla fine, sentendo diversi medici, i più quotati, tutti hanno alzato le mani e si sono arresi... fino a che non ho incontrato un angelo vestito da dottore... lui non era quotato, ma mi ha dato una nuova vita... e ogni giorno non dimentico mai di ringraziarlo nei miei pensieri...
di recente, un altro angelo si è presentato alla mia porta...
scusate l'OT... vi ringrazio, sempre, di tutto...
domani cancello questo inutile post