Analisi Intermarket secondo piatto..... banditi in fricassea

spesso si, a volte e' piu' problematico soprattutto quando tra dax stoxx ed sp c'e' poca coerenza di visione

a sto punto devi unire altre cose... o perlomeno bisognerebbe considerarle

mettiamola cosi'

io faccio trading per 15 punti
dietro a me c'e' lo scalper
sopra me c'e' quello che fa trading un po' piu' lungo
poi c'e' quello di posizione

quello sotto non mi interessa per il mio modo, perché mi ossesserebbe con entrate ed uscite e me fa perdere la concentrazione

mi serve uno che all'incirca operi per circa i punti miei, meglio un po' di piu'... visto che io ne ho 15-30... chiaramente non con i banditi o livelli come faccio io ma con un altro metodo... il wolf va benissimo per me

e posso anche guardare che ne pensa quello piu' sopra... quello un po' piu' di posizione

argo mi sembra l'altro ieri aveva detto che il mercato ovverosia il fib che lui tratta era alla ricerca di un max da shortare... lo annoto

l'dea short mi e venuta dopo che ha fatto il minimo ad 87...
se cerco i miei quindici punti vedendone 30 da dove dovrei partire???

3280+30=3210

devo solo aspettare il momento proprizio per intervenire
un segnale grafico... oppure
un wolf.............. un golfino :D:D:D
o anche altro

stoxx

3230-32-35-40-62-64-66-68

sopra
74-78-95-3302-08-17-25-28-34-50

fib
21865-910-980-980-22050

sopra
155-190-240-305-335-395-420-450-510

dax
10128-233-277-305-321-332-351

sopra
10430-495-552-553-575-597-601-615

sp
1942-44-45-48-48.5-54.25-60-67

sopra
80-85-86-89-92-94.75 jolly

se poi ci metti anche questa cosa, ti faccio capire perché ne metto tanti di numeri..........
innZomma alla fine combaciava molto per provare uno short

emulando un qualcuno.........

ti posso dire che sono cose che dico da anni :clap::clap::clap:

riusciamo pero' a definire una regola fissa che sia blandamente replicabile senza interpretazione?
nel caso ci sia l'entrata.....lo stop dove lo metto?

poi invece che di punti non e' meglio parlare di %..cosi' normalizziamo i prodotti?
3 4 punti sul dax sono insignificanti

Ultima modifica:
3-4 punti di piu' puo' anche andare ma piu' pericoloso, poi dipende anche da come sono messi gli altri... dal momento... dal tempo

poi altra cosa, ma prima fumo

se guidi la macchina devi guardare davanti
ma se sei long davanti non devi guardare... tu hai l'obiettivo e basta
devi guardare dietro
ora i miei banditi li divido in denaro ed in lettera... e ho detto che salendo e' piu' facile salire colpendo i banditi in lettera che non quelli in denaro parlo di quelli del giorno prima
in discesa il contrario
quindi devi guardare dietro quando stai dentro
quindi se vedi o meglio in questa caso riconosci UN bandito allora meglio he te ne vai

riusciamo pero' a definire una regola fissa che sia blandamente replicabile senza interpretazione?
nel caso ci sia l'entrata.....lo stop dove lo metto?

poi invece che di punti non e' meglio parlare di %..cosi' normalizziamo i prodotti?
3 4 punti sul dax sono insignificanti

certo il dax e' impossibile...
e' un'operativita' che non puo' essere fatta sul dax con gli stessi criteri e manco sul fib... valgono aree li e non livelli puntuali
hanno un book compeltamente diverso
stoxx bund ed sp va bene dax no

pero' chi arriva nel tuo 3d da marte...e non vuole conoscere il tuo metodo..ma solo applicarlo, devi metterlo nelle condizioni di farlo senza interpretazioni

vedrai che spariranno tutti i misunderstand

Users who are viewing this thread

Back
Alto