FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (1 Viewer)

mic59

Forumer attivo
... NL0012664494 questo ha strike 25.000 leva 7,9 e scade il 21 sett 2018
.... NL0012664528 questo ha strike 27.000 leva 4,65 stessa scadenza ..
... NL0012664478 questo ha strike 24.000 leva 12,75 stessa scadenza,

sono tutti short, in particolare l'ultimo , per chi ama quasi solo ..il ribasso è spettacolare, perchè se va sopra 24.000 il mercato, ... va a zero è un pò come se fosse uno stop loss ...... Comunque ce n'è per tutti i gusti ..... sai vero come funzionano i turbo certificate ? ........:ola:
sulla statistica invece ha una portata ben superiore a quello che superficialmente uno può pensare ...
Guarda che questi certificati non hanno liquidità Personalmente non opererei su dei certificati che scambiano solo 5000 pezzi, anche perché la forchetta tra domanda ed offerta si allarga a dismisura
 

marietto

Forumer storico
Guarda che questi certificati non hanno liquidità Personalmente non opererei su dei certificati che scambiano solo 5000 pezzi, anche perché la forchetta tra domanda ed offerta si allarga a dismisura

... non ci si può limitare solo alla crosta .... scambiano probabilmente meno perchè, è un prodotto relativamente giovane e .... gli investitori preferiscono avere un prodotto meno .. performante, :pozione: .. e fra uno e l'altro c'è un abisso in termini di performance ( non giornaliera ovviamente ), :ordine:... Il denaro lettera per un certficato che ha leva 7 , mi sembra forse il meno .. o no ? ... in secondo luogo l'emittente è sempre bnp paribas sia per quelli turbo che per quello scambiato da Vaga, ... e non credo che in un caso "agevoli" e nell'altro penalizzi il prezzo..... ( ci sono degli obblighi di "market maker" sia in un caso che nell'altro ..... )
Nel caso uno volesse tenere il certificato per più tempo o perchè il mercato lateralizza, o perchè è convinto che un livello verrà raggiunto, con il leva fissa, si rischia di perdere anche se poi il mercato dovesse davvero andare in quella direzione:wall:, con il turbo invece se si indovina il livello si guadagna, perchè non ha il meccanismo di calcolo che azzera la performance ogni giorno e quindi non ha effetto compunding ... e se leggi nel prospetto lo capisci alla svelta.
Poi ognuno fa quello che crede con ciò che crede, .... io mi sono limitato ad evidenziare il meccanismo ... truffaldino ... di uno rispetto all'altro, ... :party:
 

marietto

Forumer storico
8 ,
Guarda che questi certificati non hanno liquidità Personalmente non opererei su dei certificati che scambiano solo 5000 pezzi, anche perché la forchetta tra domanda ed offerta si allarga a dismisura
.... ecco lo spread che si allarga a dismisura .... per il leva fissa però! :jack:... quando parlo, in linea di massima prima verifico ciò che ho da dire, ...e così limito gli errori .....
Lo spread è maggiore per il leva fissa ( 1,66% ) rispetto al turbo ( 1,06% ) ed inoltre sia in un caso che nell'altro c'è il market maker a fare proposte, e con una size maggiore sul turbo rispetto al leva fissa ..
a volte mi chiedo perchè non penso solo ai c..zi miei .....:nnoo:
 

marietto

Forumer storico
turbo e leva fissa.png
 

mic59

Forumer attivo
8 ,
.... ecco lo spread che si allarga a dismisura .... per il leva fissa però! :jack:... quando parlo, in linea di massima prima verifico ciò che ho da dire, ...e così limito gli errori .....
Lo spread è maggiore per il leva fissa ( 1,66% ) rispetto al turbo ( 1,06% ) ed inoltre sia in un caso che nell'altro c'è il market maker a fare proposte, e con una size maggiore sul turbo rispetto al leva fissa ..
a volte mi chiedo perchè non penso solo ai c..zi miei .....:nnoo:
Guarda probabilmente sarà un caso, ma anche oggi quello con lo strike a 27000 non ha fatto uno scambio, è vero che anche il leva7 short in questi ultimi giorni ha scambi limitati, però lo spread ( sempre in questi ultimi giorni ) è minore in quello di Sg Poi chiaramente ognuno usa lo strumento che preferisce, non è mia intenzione fare polemiche, sia chiaro! È che io sono un bel po' di anni che uso gli etf a leva 7 all'inizio con grosse perdite, ma quando,il trend è " lineare, costante" in un senso o,nell'altro l'effetto compunding si,annulla, negli,altri,casi è uno,strumento speculativo da chiudere in giornata
 

Users who are viewing this thread

Alto