FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (2 lettori)

marietto

Forumer storico
Mettersi di traverso ad un trend, significa ... essere asfaltati:clava:, con ciò non è detto che il trend debba essere infinito, e quindi tenere il classico piede in due scarpe :reading:credo sia la scelta più produttiva. Indubbiamente uscendo dalle motivazioni che sorreggono il trend, nel nostro caso decisamente per non dire esageratamente al rialzo, prima o poi la discesa o in questo caso la salita dovrà necessariamente essere supportata dall'economia. Non certo da quell'economia DI FANTASIA che "scrive" sulla carta di un aumento di 2.500.000 posti di lavoro in un mese del secondo trimestre che la Fed di New York e non il sottoscritto, vede come in caduta del 50% si CINQUANTA PER CENTO. Ora che il mercato salga è sotto gli occhi di tutti, che salga perchè la FED e non solo ha iniettato non una montagna di soldi ma una catena montuosa di soldi è sotto gli occhi di tutti, MA l'esagerazione dell'intervento a chi giova? All'economia? a me sembra proprio di no come è stato in passato dove la ricchezza è stata accumulata nelle mani di pochi autoreferenziali. Si perchè ben prima del covid gli iscritti al piano SNAP negli USA, praticamente i buoni pasto dei disperati ... costituivano il 15% della popolazione e quindi gli indici .. diciamo che esprimevano una cosa, ma l'insieme della popolazione USA un'altra. Ma senza falsi moralismi sappiamo che quasi sempre è stato così e quindi occorre farsene una ragione, fino a quando però la corda non si romperà.
Ora io qualche domanda me la pongo: ma se basta stampare banconote, perchè mi chiedo, perchè non lo fanno tutti i mesi? erogando un bello stipendio a tutti e così come nelle favole ... vissero tutti felici e contenti? La seconda domanda è questa: si dice .... .io non ci credo nemmeno un pò .. che arriverà una seconda ondata di coronavirus in autunno, ma se dovesse arrivare e dovesse essere altrettanto virulenta, che fa la FED inietta sul mercato altri miliardi di dollari? per permettere ai COCAIONAMI finanziari di continuare a farsi all'infinito? Ma non sembra l'ultima mossa una sorta di All-In o la va o la spacca ..... ? E visto che tanti seguono i mercati "ciclicamente" e quindi per onde, mi viene in mente la canzone di Paolo Conte Onda su Onda che ad un certo punto recita così: ... onda su onda - il mare mi porterà - alla deriva - in balia di una sorte bizzarra e cattiva - .... Eppurre lui non seguiva i T+3 ... :jolly:
 

DRIVE

Massaio di Voghera
opzioni giugno nyse

At the peak of speculative fervor in February, small traders bought to open 7.5 million call contracts.

This week, they bought 12.1 million.



---------------------------------------------------------

Come si comportano mediamente i listini yankees dopo un +40% dal fondo
 

Allegati

  • 08-06 calls.JPG
    08-06 calls.JPG
    75,3 KB · Visite: 322
  • 08-06 cpce.JPG
    08-06 cpce.JPG
    97,5 KB · Visite: 322
  • 08-06 spx previsioni.JPG
    08-06 spx previsioni.JPG
    160,6 KB · Visite: 340

guillermo01

Forumer storico
opzioni giugno nyse

At the peak of speculative fervor in February, small traders bought to open 7.5 million call contracts.

This week, they bought 12.1 million.



---------------------------------------------------------

Come si comportano mediamente i listini yankees dopo un +40% dal fondo
Complimenti per il movimento del Nasdaq, lo avevi previsto. Sempre bravo Rimm-jazz!
 

valgri

Valter : Born in 1965
opzioni giugno nyse

At the peak of speculative fervor in February, small traders bought to open 7.5 million call contracts.

This week, they bought 12.1 million.



---------------------------------------------------------

Come si comportano mediamente i listini yankees dopo un +40% dal fondo
Ciao
Se ho bene interpretato l'ultima tabella , dopo un +40% , tranne che nel 1930 i listini Americani sono ulteriormente saliti nei 3 mesi successivi , è corretto ?
Grazie
 

marietto

Forumer storico
Ciao
Se ho bene interpretato l'ultima tabella , dopo un +40% , tranne che nel 1930 i listini Americani sono ulteriormente saliti nei 3 mesi successivi , è corretto ?
Grazie

si credo che la tabella voglia dire quellio, ma mi sembra che semplificare in questo modo possa risultare fuorviante. Occorre vedere anche altro, altrimenti se fa un più 10% praticamente diventa "autoalimentante". Ad esempio così per buttare giù due numeri in croce, ad aprile del 1975 l'indice americano ha prodotto nei tre mesi successivi un +7,31% ma il CAPE shiller all'epoca viaggiava a 10 sotto la sua media storica , oggi lo stesso CAPE Shiller viaggia a 29 livello che nell'ultimo secolo ha toccato solo due volte nel 1929 e nel 2000. Certo anche il CAPE Shiller non è il Vangelo! Qualche economista americano attraverso i grafici sembra che mi voglia dire che Gesù è morto dal sonno, eppure credetemi a catechismo oramai tantissimi troppi anni fa, mi sembrava che mi avessero insegnato che morì sulla croce, e che a tradirlo fu un certo Giuda, ... c'è mica qualche economista americano di nome Giuda? :jolly:
 

valgri

Valter : Born in 1965
si credo che la tabella voglia dire quellio, ma mi sembra che semplificare in questo modo possa risultare fuorviante. Occorre vedere anche altro, altrimenti se fa un più 10% praticamente diventa "autoalimentante". Ad esempio così per buttare giù due numeri in croce, ad aprile del 1975 l'indice americano ha prodotto nei tre mesi successivi un +7,31% ma il CAPE shiller all'epoca viaggiava a 10 sotto la sua media storica , oggi lo stesso CAPE Shiller viaggia a 29 livello che nell'ultimo secolo ha toccato solo due volte nel 1929 e nel 2000. Certo anche il CAPE Shiller non è il Vangelo! Qualche economista americano attraverso i grafici sembra che mi voglia dire che Gesù è morto dal sonno, eppure credetemi a catechismo oramai tantissimi troppi anni fa, mi sembrava che mi avessero insegnato che morì sulla croce, e che a tradirlo fu un certo Giuda, ... c'è mica qualche economista americano di nome Giuda? :jolly:
Ciao, grazie per il chiarimento..
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Complimenti per il movimento del Nasdaq, lo avevi previsto. Sempre bravo Rimm-jazz!

sono giorni che alcuni analisti indicano che il rapporto delle opzioni nella sua media semplice a 10 sedute, sotto 0,52 crea statisticamente un ribasso....

poi queste V cosi' accentuate provocano dei gains stellari, rapidi , con la media di acquisti a 60 gg ,percio' di marzo -aprile

e qui mancano poche sedute ai rollaggi....

a pagare piace poco a tutti....

e questo vale anche per i MM Italici
 

marietto

Forumer storico
sono giorni che alcuni analisti indicano che il rapporto delle opzioni nella sua media semplice a 10 sedute, sotto 0,52 crea statisticamente un ribasso....

poi queste V cosi' accentuate provocano dei gains stellari, rapidi , con la media di acquisti a 60 gg ,percio' di marzo -aprile

e qui mancano poche sedute ai rollaggi....

a pagare piace poco a tutti....

e questo vale anche per i MM Italici

Il rapporto Ok sembra voler dire "qualcosa", ma questo "qualcosa" a cosa è riferito? Il rapporto Call/Put è un dato di fatto, ma occorre anche cercare di capire su che scadenza è quel rapporto, e ti faccio un esempio con il DAX
scadenza giugno call 423.000 put 564.000 rapporto 75%
scadenza luglio call 75.000 put 60.000 rapporto 125%
scadenza settembre call 122.000 put 207.000 rapporto 59%
Come vedi sono 3 rapporti decisamente distanti l'uno dall'altro e se faccio la media tout court viene 86% se la faccio sui volumi viene 75%
Il dato di luglio è poco rappresentativo perchè volumetricamente ancora in costruzione ( tenete presente che i dati relativio ai mesi che non sono trimestrali, sempre, hanno numeri più contenuti, perchè tali scadenze si possono cominciare a trattare solo due mesi prima, mentre ad esempio una scadenza dicembre 2021 è trattabile da oltre 3 anni ), ma sembra di voler vedere gli operatori che quella scadenza la stanno servendo, mentre non si può dire la stessa cosa su settembre.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Forse non l'ho scritto chiaro : le calls comprate lavorano una scadenza media di 60 gg....

situazione call/put a ieri sera
 

Allegati

  • 9-06 calls.JPG
    9-06 calls.JPG
    85,1 KB · Visite: 267
  • 09-06 cpce mio.JPG
    09-06 cpce mio.JPG
    118,1 KB · Visite: 290
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto