FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (2 lettori)

Wall

Forumer attivo
Eccomi ... still alive!
Buonasera a tutti!

FTSE MIB

Ci troviamo tra la media mobile 20, domani a 20070 circa, ed il doppio target che mi ero segnato, domani rispettivamente a 21050 e 21340.
Ci credo ancora, questione di tempi.
La media mobile fa da supporto al trade.

Immagine.png
 
Sbaglierò ma intesa mi sembra alla canna del gas.... rsi troppo alto... sarebbe auspicabile una pausa almeno sino al prox setup 28/29 per scaricare gli oscillatori e ripartire
Buonasera
Il 22 marzo pensando ad un ritraccio contenuto ma salutare scrissi questo post...dopo 15 gg di laterale sui massimi ora sembra giunta l'ora di scaricare ciò che non si è fatto prima... se buca i 2.48 l'aspetto a cavallo di Pasqua almeno a 2.31 dove sarò di nuovo compratore... comunque saranno macd e rsi a guidarmi... non ho la presunzione di prendere minimi e massimi ma zone di max e min , il tutto condito da un po' di analisi ciclica, analisi tecnica e gann... ciao
 
Chiaramente sopra 2.56 cambia tutto... ma il mercato sembra darci una grossa chance... short da qui con stop sopra i max non ci si fa male.... opinione personale...
 

Wall

Forumer attivo
FTSE MIB

'sera

test della mm20 e ripartenza. Così fu oggi.
Mi aspetto uno scatto a breve sui target indicati ieri.
Buona serata

Immagine.png
 

Wall

Forumer attivo
ISP

Tecnicamente si vede una figura di testa e spalle rovesciato, con prezzo a ridosso della neckline.
Il target del trade, nel caso si verificasse la rottura, sta intorno ai 3,6 €.
Il prezzo è compresso tra la mm20, che funge da supporto, e la neckline, come resistenza.
In caso di rottura al rialzo, posizionerei lo stop per close sotto la neckline stessa.
Da notare che il CAC 40 ha già rotto la trend ribassista di lungo.
Domani la resistenza passa a 2.556.

isp.png
 

Wall

Forumer attivo
FTSE MIB

La circolare superiore presto non ci sarà più!
Il conteggio vede in corso una 4 di (5), almeno per ora (potrebbe anche essere in corso ancora la (3) estesa).
Probabile target 21720 al 27.04.2017, con estensioni sulla superiore nera.
Mi aspetto una falsa rottura della media mobile che sostiene il rialzo.

Immagine.png
 

Odisseo

Forumer storico
Post del 27 marzo -
Buongiorno e buona settimana.
20200 si sta rivelando resistenza tosta: a partire dal 16/3 i prezzi ne hanno tentato più volte l'attacco ma al momento nulla da fare. Procediamo passo, passo verso il crinale di chiusura di un annuale che dovrebbe fare sentire il suo effetto più pesante dopo la prima settimana di aprile.
Ai posteri. :)
Buongiorno, gente di mare e di maree.
Ebbene, come preventivato, dopo la prima settimana del corrente mese gli effetti dell'annuale in chiusura stanno prevalendo sulla spinta taurina: dove ci porterà ora questo impulso? Personalmente ritengo che la fascia 19600/19300 di indice dovrebbe contenere la chiusura dell'annuale, ma fino alla fine di questo mese ci sarà tutto il tempo per monitorarne l'andamento.
Naturalmente, ai posteri... :corna:
 

Users who are viewing this thread

Alto