Semi di lino (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Secondo voi, funziona il decotto per fare dei gargarismi in caso di tosse insistente?

Presa dalla disperazione di sentire mio figlio che tossisce come un cane che latra senza posa (da VENERDI'), pensavo di usarli come decotto per i gargarismi.... :mumble:

:help:
 

Claire

ἰοίην
De nada :).

I semi di lino li prendo come rinfrescante a colazione.

io so che servono come emollienti, sia per uso interno (in caso di stipsi), sia per uso esterno, come cataplasma per le bronchiti, per esempio.

Ma avevo anche letto che il decotto (fatto tritando 3 cucchiai di semi di lino in mezzo litro di acqua, bolliti per 10 minuti e poi filtrati e lasciati raffreddare) si può usare per i gargarismi....

Bè... male non fa e le voglio tentare tutte, perché non ce la faccio più.
Mi scoppia il cervello ad ogni colpo di tosse.:(
 

Claire

ἰοίην
Mio figlio ha detto che il decotto sembra brodo di strega :lol:

Ma, volente o nolente, appena è freddo si fa i gargarismi. Altrimenti io esco a dormire in macchina stanotte.
:help:
 

Claire

ἰοίην
:lol::lol:
Brodo di strega :lol:

Tu digli che lo deve bere perchè è una pozione magica che gli farà passare la tosse e lo farà diventare un bravo pallavolista :)

E' che ormai non ci crede più:-o

Son finiti i tempi nei quali lo intortavo per fargli fare gli aereosol, dicendogli che sarebbe entrato nel libro dei primati mondiali, come il bambino di 5 anni con più aereosol fatti al giorno...:D
 

Claire

ἰοίην
Non hanno fatto nessun effetto.
Chiederei asilo politico a chiunque avesse un posto letto ben distante da casa mia, ma passerei il tempo a tormentarmi chiedendomi come sta e sentendomi in colpa perché non ci sono, sebbene io non riesca a far nulla per farlo smettere.

:help:

ma perché non nascono con un silenziatore azionabile a comando?
:D
 

ConteRosso

mod sanguinario
io so che servono come emollienti, sia per uso interno (in caso di stipsi), sia per uso esterno, come cataplasma per le bronchiti, per esempio.

il cataplasma di semi di lino ,me lo faceva la mia mamma
nell'infanzia era ad una temperatura immensa :mad:
immaginatevi quando guardo la scena di Fantozzi che ha le visioni
come rido :lol:, Comunque seriamente sono cose che si aggiustano
con l'età , passati i 20 anni ho goduto di una salute di ferro
siano stati gli impacchi di semi di lino ? :-? :eek: :rolleyes:
 

Claire

ἰοίην
il cataplasma di semi di lino ,me lo faceva la mia mamma
nell'infanzia era ad una temperatura immensa :mad:
immaginatevi quando guardo la scena di Fantozzi che ha le visioni
come rido :lol:, Comunque seriamente sono cose che si aggiustano
con l'età , passati i 20 anni ho goduto di una salute di ferro
siano stati gli impacchi di semi di lino ? :-? :eek: :rolleyes:

:D
Bè, mio figlio già è migliorato notevolmente nel corso degli anni, i suoi primi 8 sono stati costellati di così tanti episodi di asma di vario genere, che se non sono diventata pazza in quel periodo, non lo divento più:-o

La sola cosa che funziona sono le inalazioni caldo-umide, almeno oggi. Solo che l'effetto dura poco.
Ho acceso, in camera dei bambini anche l'umidificatore.

Speriamo:help:

Ho le occhiaie che sembro un panda:D
 

Users who are viewing this thread

Alto