sharnin scolta .......ciò nà dritta x te

La mò

Forumer attivo
interessantissimo articolo sull' inserto "nord ovest" de il sole 24 ore di Paolo Piacenza sul autosufficenza energetica entro il 2010 del nord ovest........

se riesci a recuperarlo..... :-o

La mò ha scritto:
interessantissimo articolo sull' inserto "nord ovest" de il sole 24 ore di Paolo Piacenza sul autosufficenza energetica entro il 2010 del nord ovest........

se riesci a recuperarlo..... :-o

Su internet no, se mi dici più o meno di quand'è provo a chiedere a chi lo compra.
Ma autosufficienza energetica in che senso?

di oggi...l' inserto nord ovest esce sempre il mercoledì

autosufficenza nel senso....delle 3 centrali in via di costruzione....

poi fa un exursus sulle concessioni rilasciate e ancora da rilasciare....eppoi tutti articoli correlati...che cmq porteranno l' autosufficenza delle zone nord ovest, in pratica l' energia ce la facciamo e ce la consumiamo....è interessante xchè proseguo quel discorso inziato sull' altro 3d sullo spezzettamento dell' italia e l' autoprogrammazione delle singole zone senza concerto nazionale...mi sembra di aver letto anke qualcosa sul nukleare...in riferimento alla ricerca del poli di torino...ma devo leggere ho solo dato n' okkiata :sad:

altro argomento è l' editoriale, corto :( , in prima pagina sulla nuova legge sulla ricerca regionale...in.piemonte..

La mò ha scritto:
di oggi...l' inserto nord ovest esce sempre il mercoledì

autosufficenza nel senso....delle 3 centrali in via di costruzione....

poi fa un exursus sulle concessioni rilasciate e ancora da rilasciare....eppoi tutti articoli correlati...che cmq porteranno l' autosufficenza delle zone nord ovest, in pratica l' energia ce la facciamo e ce la consumiamo....è interessante xchè proseguo quel discorso inziato sull' altro 3d sullo spezzettamento dell' italia e l' autoprogrammazione delle singole zone senza concerto nazionale...mi sembra di aver letto anke qualcosa sul nukleare...in riferimento alla ricerca del poli di torino...ma devo leggere ho solo dato n' okkiata :sad:

altro argomento è l' editoriale, corto :( , in prima pagina sulla nuova legge sulla ricerca regionale...in.piemonte..

Ma guarda che per esempio la Sicilia con le tre grandi centrali di Termini Imerese, Priolo e Pace del Mela è già autosufficiente dal punto di vista della produzione elettrica. E' per il carburante per produrre questa energia elettrica (petrolio, metano) che non siamo, in Italia, e non potremo mai essere autosufficienti.
Potremo aumentare col nucleare e quel po' di alternative, ma è poco, che si possono usare o già si usano.

1138812378mf_popeanim.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto