jodi
Forumer storico
l'analisi tecnica indicava proprio come dici tu,ma la grafica la vedono tutti e così hanno pensato di invalidarla....cmq ha eseguito il minimo decrescente ed il massimo daily uguale quindi la decisione finale è rimandata ad oggi.
p.s. chi parla dopo che sono avvenuti i fatti fà meglio che impari a parlare prima....poi potrà commentare.
beh ieri la nostra borsa è arrivata comunque a perdere + del 2%... quindi il segnale, sia pur nel brevissimo, era valido. Personalmente, ho venduto la mia put 13500 marzo a 13830 e ho rimesso in piedi la parte dei long che avevo chiuso il giorno prima, abbassando così il mio pdc che è tuttora purtroppo sopra i 15000.
La candela shooting star necessita di conferma ma fornisce spesso un segnale molto valido (vedi ad es. la candela settimanale del 05/01/09 del nostro indice/future).
In borsa non esistono certezze, si prova ad interpretare i grafici e quella candela era un brutto segnale perchè presupponeva una forza ribassista molto elevata. In alternativa potrebbe essere stato qualcuno di molto grosso che voleva saggiare il mercato.
Inoltre mi pare che il max della candela shooting, che funge da resistenza, non sia stato ancora rotto dal Dow e quindi occorre prestare ancora molta attenzione.
Saluti,
jo