Siamo negli “ultimi giorni”? (1 Viewer)

terrore-in-sala

Paranormal activity, malori in sala
Il Codacons : «Vietiamolo ai minori»


L'associazione dei consumatori farà azioni legali
per ottenere lo stop per chi ha meno di 18 anni


Scene di Panico, vomito e persino un ricovero a Napoli: la mussolini scrive a Bondi
Paranormal activity, malori in sala
Il Codacons : «Vietiamolo ai minori»
L'associazione dei consumatori farà azioni legali
per ottenere lo stop per chi ha meno di 18 anni

MILANO
- Terrore nelle sale, gioia alla cassa. «Paranormal activity» sbarca nei cinema italiani e, a causa del suo grande successo (è al secondo posto nella classifica degli incassi in Italia questa settimana) attira nel buio della sala anche molti minori. Che ne escono terrorizzati. Causando l'ira delle associazioni dei genitori e di quelle dei consumatori per il fatto che la pellicola non sia stato vietata a chi ha meno di 18 anni. Tanto che il Codacons sta «studiando azioni legali a tutela degli spettatori minorenni del film, attualmente in programmazione nel nostro Paese».

I CASI - Certo una pubblicità migliore di questa «Paranormal acttivity» non se la poteva aspettare. Un film del terrore che fa veramente paura, di questi tempi, è merce rara. Ma cosa è successo veramente in questi giorni nelle sale italiane? Le cronache raccontano di gente che lascia la sala e addirittura di una ragazzina ricoverata a Napoli. «Sabato notte - riferisce un infermiere del 118 partenopeo - si sono verificati diversi episodi di attacchi di panico durati più di mezzora, cosa insolita in questi casi, e talora neanche l'arrivo dell'ambulanza è servito a calmare i soggetti colpiti da crisi. Altri spettatori sono stati colpiti da vomito e da tremore. Il caso più grave quello di una ragazzina di 14 anni che, in evidente stato catatonico, è stata portata in ospedale».
Una cosa però è certa. La polemica manderà ancora più gente nelle sale. E il film, che, costato 15.000 dollari (circa 11.000 euro), ha incassato solo negli Usa 48 milioni di dollari (oltre 35 milioni di euro), promette di continuare a fare ottimi risultati al botteghino anche nel nostro Paese.
Fonte:http://cinema-tv.corriere.it/cinema...ns_297a87ba-14c5-11df-95c9-00144f02aabe.shtml
 

JOACKIN

joakin
GLI ULTIMI GIORNI
DI CHE COSA?


SULLA vetrina di un negozio c’è scritto: “Ultimi giorni”. Il messaggio è chiaro: o i saldi stanno per finire o il negozio sta per chiudere i battenti. E se vi dicessero che viviamo negli ultimi giorni? Cosa potrebbe significare?
Le espressioni “ultimi giorni” e “tempo della fine” sono in uso da secoli. (2 Timoteo 3:1; Daniele 12:4) Oltre 2.500 anni fa il profeta Daniele vide in visione delle potenze mondiali e i conflitti che le avrebbero coinvolte fino al “tempo della fine”. Gli fu detto che proprio in quel tempo sarebbe stato svelato il significato di quelle visioni. (Daniele 8:17, 19; 11:35, 40; 12:9) Daniele inoltre riportò queste parole: “Ai giorni di quei re l’Iddio del cielo stabilirà un regno che non sarà mai ridotto in rovina. E il regno stesso non passerà ad alcun altro popolo. Esso stritolerà tutti questi regni e porrà loro fine, ed esso stesso sussisterà a tempi indefiniti”. — Daniele 2:44.
Gesù Cristo parlò della “fine” rispondendo a una domanda riguardante “il segno della [sua] presenza e del termine del sistema di cose”. (Matteo 24:3-42) Evidentemente sia Daniele che Gesù si stavano riferendo a qualcosa di decisivo, un cambiamento drastico che avrebbe riguardato persone che vivono o sono vissute sul nostro pianeta. Daniele parlò della fine di tutti i governi terreni e Gesù del “termine del sistema di cose”.
Tutto ciò dovrebbe interessarvi? Naturalmente. Dovrebbe interessare a tutta l’umanità perché coinvolge tutti. Eppure molti prendono la cosa alla leggera. La Bibbia prediceva: “Negli ultimi giorni verranno degli schernitori con i loro scherni, che procederanno secondo i propri desideri e diranno: ‘Dov’è questa sua promessa presenza? Infatti, dal giorno che i nostri antenati si addormentarono nella morte, tutte le cose continuano esattamente come dal principio della creazione’”. (2 Pietro 3:3, 4) Alcuni oggi credono che la storia semplicemente si ripeta e che la vita andrà avanti così com’è per sempre.
 

JOACKIN

joakin
Quando doveva iniziare il “tempo della fine”?

Dopo aver avuto una visione anticipata di eventi che si sarebbero verificati in un lontano futuro, il profeta Daniele ricevette questo messaggio: “Durante quel tempo [il “tempo della fine” di cui si parla in Daniele 11:40] sorgerà Michele [Gesù Cristo], il gran principe che sta a favore dei figli del tuo popolo”. (Daniele 12:1) Cosa avrebbe fatto Michele?
Il libro di Rivelazione, o Apocalisse, a proposito del tempo in cui Michele avrebbe agito in qualità di re, spiega: “Scoppiò la guerra in cielo: Michele e i suoi angeli guerreggiarono contro il dragone, e il dragone e i suoi angeli guerreggiarono, ma esso non prevalse, né fu più trovato posto per loro in cielo. E il gran dragone fu scagliato, l’originale serpente, colui che è chiamato Diavolo e Satana, che svia l’intera terra abitata; fu scagliato sulla terra, e i suoi angeli furono scagliati con lui. Per questo motivo rallegratevi, o cieli e voi che risiedete in essi! Guai alla terra e al mare, perché il Diavolo è sceso a voi, avendo grande ira, sapendo che ha un breve periodo di tempo”. — Rivelazione 12:7-9, 12.
La cronologia biblica indica che questa battaglia, che doveva purificare i cieli da Satana e dai demoni, avrebbe significato grossi guai per la terra a causa dell’ira che il Diavolo avrebbe provato sapendo che il tempo rimastogli per governare la terra era breve. La sua ira sarebbe aumentata durante gli ultimi giorni fino al momento della sua disfatta nella guerra di Armaghedon. — Rivelazione 16:14, 16; 19:11, 15; 20:1-3.
Dopo aver menzionato l’esito di questa battaglia celeste, l’apostolo Giovanni dichiarò: “Udii nel cielo un’alta voce dire: ‘Ora son venuti la salvezza e la potenza e il regno del nostro Dio e l’autorità del suo Cristo, perché è stato gettato giù l’accusatore dei nostri fratelli, che li accusa giorno e notte dinanzi al nostro Dio!’” (Rivelazione 12:10) Avete notato come questo versetto annuncia l’istituzione del Regno retto da Cristo? Quel Regno celeste fu stabilito nel 1914.# Tuttavia, come indica Salmo 110:2, Gesù avrebbe governato “in mezzo ai [suoi] nemici” fino al tempo in cui il Regno avrebbe esercitato il dominio sulla terra come già lo esercita nei cieli. — Matteo 6:10.
È da notare che l’angelo che rivelò al profeta Daniele le cose che sarebbero accadute disse: “In quanto a te, o Daniele, rendi segrete le parole e sigilla il libro, sino al tempo della fine. Molti lo scorreranno, e la vera conoscenza diverrà abbondante”. (Daniele 12:4) Questo dimostra ulteriormente che stiamo vivendo nel “tempo della fine”. Ora il significato di queste profezie è noto, e tale conoscenza viene diffusa in tutto il mondo.%
 

Users who are viewing this thread

Alto