Sicuri dell'ipotesi ribassista ? Sicuri sicuri ? (2 lettori)

A differenza dei (miei) precedenti, questo thread non parte con considerazioni su temi di natura economica e finanziaria.
Semplicemente, avendo notato una crescita convinta delle posizioni short,(non mi riferisco solo al Forum, chiaramente) mi sono chiesto quali potessero essere le basi di tali posizioni, siano esse AT o analisi fondamentale.
Privo come sono del conforto della fede nell'AT, nel senso che, pur ritenendola utile, non riesco a farne l'unico strumento della mia operatività, (anzi, la uso prevalentemente come conferma o elemento di dubbio alle ipotesi che muovo), scavo a fondo nei fondamenti dell'economia e dei mercati finanziari, sempre legati tra loro, e fatico a trovare validi supporti alla tesi della prosecuzione del ribasso.
Fatica forse inutile, la mia, perchè mi riesce proprio difficile trovarne.
Proprio sicuri del ribasso ?
 

nagual

mondo patafisico
Eml.. ha scritto:
A differenza dei (miei) precedenti, questo thread non parte con considerazioni su temi di natura economica e finanziaria.
Semplicemente, avendo notato una crescita convinta delle posizioni short,(non mi riferisco solo al Forum, chiaramente) mi sono chiesto quali potessero essere le basi di tali posizioni, siano esse AT o analisi fondamentale.
Privo come sono del conforto della fede nell'AT, nel senso che, pur ritenendola utile, non riesco a farne l'unico strumento della mia operatività, (anzi, la uso prevalentemente come conferma o elemento di dubbio alle ipotesi che muovo), scavo a fondo nei fondamenti dell'economia e dei mercati finanziari, sempre legati tra loro, e fatico a trovare validi supporti alla tesi della prosecuzione del ribasso.
Fatica forse inutile, la mia, perchè mi riesce proprio difficile trovarne.
Proprio sicuri del ribasso ?

No.

Ma se, .... allora.
 

nagual

mondo patafisico
aldefio ha scritto:
Al momento sono per il rialzo.E se non adesso tra poco.

Se si parla di attimi fuggenti anch'io al momento ho una posizione long dalle 15,45 e poco fa ho reversato uno short (in guadagno) in long.

Forse tra cinque minuti le chiudo. :)
 

aldefio

Forumer attivo
No, parlo di medio lungo periodo.Insomma ,arriva o no la B (maiuscola) al rialzo;-).Per me ci siamo e si capirà tra breve se è vero o bisognerà aspettare il prossimo nugolo di TP per partire.
 

aldefio

Forumer attivo
inth€m ha scritto:
davvero Aldo?.. stasera ti chiamo.. :) sono in crisi con sett08 fib

Tu mi fai sempre i complimenti ma non leggi approfonditamente quello che scrivo perchè pensi troppo alla TOPA :D :D . Vai all' spmib 40 dove ho postato il mio punto di vista.
 

aldefio

Forumer attivo
inth€m ha scritto:
davvero Aldo?.. stasera ti chiamo.. :) sono in crisi con sett08 fib

E' un ipotesi ad ampio respiro ma al momento giocando mooolto d'anticipo (con i conseguenti rischi limitati solo da "quanto" si va a comprare) ,sul Dow si va ancora giù, su con DAX e molto probabilmente con SPMIB che al suo interno avrà Eni giù, Intesa su quasi subito e Unicredit poco dopo.Si potranno ritenere incompatibili queste discrepanze ma se si pensa ai top o bottom importanti non ci si arriva tutti assieme.
Questa è una visione globale, ,nel dettaglio vedi post.Se dovessi cambiare idea non ritornerò in questo specifico post a segnalarlo ma in quelli assegnati.
 

nagual

mondo patafisico
aldefio ha scritto:
No, parlo di medio lungo periodo.Insomma ,arriva o no la B (maiuscola) al rialzo;-).Per me ci siamo e si capirà tra breve se è vero o bisognerà aspettare il prossimo nugolo di TP per partire.

Sai, io di onde non me ne intendo, anche se vedendo i tuoi grafici penso che tu sia uno dei migliori implementatori della teoria elliottiana.

Forse mi intendo un po' di più di tecniche di Fibonacci e al momento ho un mensile che non lascia quasi scampo.

Curioso che in questo thread intervangano solo persone che si basano esclusivamente sull'AT, chi ha posto la questione iniziale sembra non dargli troppo peso a questo modo di affrontare il mercato.

Secondo me il ventaglio rosso chiede soddisfazione, anche se nel brevissimo, nel time frame daily, c'è spazio per una buona sparata al rialzo.



1213815008aaa640.gif
 

aldefio

Forumer attivo
nagual ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Grazie troppo buono.In effetti si tratta dell'unione tra Elliott e Fibonacci quello che hai visto nei grafici(e Gann) .Penso che l'unico mezzo sia l'AT e ASSOLUTAMENTE non l'analisi fondamentale.Sull'analisi ciclica so poco ma ho dei dubbi.Quindi dici possibile un rialzo ma di portata limitata? Può darsi che arrivandoci dopo io calcoli poi una WB di piccole dimensioni e questo farebbe confluire le visioni dei due diversi approcci. l'AT è troppo affascinante.. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto