Simulazione strategia su FTMib scad.Giugno (1 Viewer)

equilibrio

Forumer storico
+c24500/06 -2c24500/04
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    132,9 KB · Visite: 238

deltazero

Forumer storico
"c) osservate quella trendline ascendente rossa tocca in 3 punti crescenti il zigzag nero disegnando 2 triangoli molto simili , questa è la + intellettualmente interessante"

devo andare pure io , intanto penso a come imbastire la c

ps Carlo ha scritto che sotto 18050 non va , quindi +1p22/06-2/p20/06 si puo aggiungere sia ad a che b che c
 

Pitagora

Aquila libera
la mia posizione è 1 po + complessa e non appartengo ne ai long ne agli short

Invece la mia posizione è condizionata dal trend vigente...del momento, poichè il trend è l'amico del mio portafoglio.:cool:

Mai cercare di anticipare il mercato:wall:cercando di prendere il coltello mentre stà scendendo/salendo.;)
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Apriamo questo 3d su direttive di papà Deltazero...:specchio::D
Partiamo dal punto fondamentale che a livello ciclico ci apprestiamo a chiudere un ciclo intermedio,il terzo dell'annuale,e quindi proviamo a sfruttare queste cose:

una salita di almeno 1500 pt dal minimo che farà

il fatto che il mib anche lui ha disegnato una configurazione rialzista in questa seconda parte dell'annuale ciclico per cui il target minimo del top del prossimo intermedio dovrebbe essere 23400 circa (prosecuzione poi ha target il top precedente a 24550)

dalla data del minimo si dovrebbero contare circa dai 20 ai 40 gg per il raggiungimento del target minimo

una volta stabilito il minimo dell'intermedio che ora và a chiudere quello diventa il futuro discriminante per la strategia che parte al rialzo e in caso di successiva rottura deve necessariamente ribaltarsi in ribassista (ma questo dipenderà dai modi e dai tempi con cui lo farà)

Il minimo a 18050 del precedente annuale per questa scadenza ha probabilità di essere superato bassissime

modalità di prosecuzione e possibili target dei futuri movimenti non possono essere al momento ipotizzabili perchè abbiamo bisogno che il mercato faccia lui i primi passi e ci detti i tempi,poi noi cercheremo di trarre le conseguenze.Comunque ci muoviamo nel range 18000-25000:D:D:D

Sono un po' confuso :(

Ci apprestiamo a chiudere il secondo mensile dell'attuale intermedio, o sbaglio :-?
Il terzo mensile potrebbe fare un doppio max o un max più alto di quello del secondo T+2.
Fatte queste considerazioni, se sono vere, vale la pena di imbastire adesso una strategia per il quarto intermedio ?
 

Users who are viewing this thread

Alto