Sirti (SIR) SIRTI - Da oggi l'incorporazione nella controllante (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Da oggi è in vigore l'incorporazione di Sirti nella controllante Sistemi Tecnologici. La fusione non comporta novità per gli azionisti se non il cambio del codice da SIT a SIR. Il nome resta sempre quello, come resta immutato il numero di azioni possedute.

Tutto procede come previsto, pertanto: avevano annunciato la fusione per metà anno ed hanno rispettato i tempi.

Ora tocca alla cosa più importante: il dividendo extra che segue la fusione.

Come sappiamo, ora sarà deliberato una distribuzione di riserve di importo tra 0.7 ed 1.05 per azione.

Mi aspetto il CdA che delibera la cedola prima della pausa estiva. Come importo, me lo aspetto sui massimi previsti.
 

Run the Park

Forumer storico
Ciao Giuseppe,

ben tornato! spero vada tutto bene.

Nel vecchio thread era stato sollevato, da parte di alcuni utenti, un dubbio relativo all'incorporazione in virtù del fatto che il valore nominale delle nuove azioni è molto più basso (0.20 €) rispetto a quello delle vecchie azioni (0.52 €)

Penso farebbe piacere a molti un commento su questo aspetto :)
 

argentino

Nuovo forumer
Vi seguivo da anni in tutte le vicende Coin- Sirti- Intra- AquaPia ecc ma in silenzio.
Mi permetto nell'occasione di rinnovare i miei complimenti a Giuseppe d'Orta, se mai c'e ne fosse bisogno, però vorrei aggiungere una cosa, che mai come nel tribolato ultimo periodo ha avuto modo di esprimersi appieno:

oltre al granitico cervello e alla completa noncuranza delle emotività che caratterizzano noi mortali .....


GIUSEPPE HAI ANCHE UNA GRANDE CLASSE.
 

jazzy

ex jazoff
giuseppe.d'orta ha scritto:
In tal caso non sarei un essere umano e la cosa non mi piacerebbe, anche se magari guadagnerei di più.

Benvenuto tra gli "scrittori".

:D VENIALONEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeee :p
 

il Moralizzatore

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Il nominale non ha importanza.

Permetti una domanda:

per il concambio Sistemi Tecnologici emetterà il "secondo aumento di capitale" da 67 e rotti ml azioni.

STH pagehrà il prezzo delle azioni e a che prezzo? 0,2€?

Grazie.
 

il Moralizzatore

Nuovo forumer
Sto facendo un pò fatica:

Sirti viene incorporata in ST, ST cambia nome in Sirti

ST ha 154,8ml azioni
Sirti incorporante ha 222ml azioni

La nuova Sirti avrà 222ml azioni (vecchie) + 154 ml azioni ST vecchia (che vengono annullate) + 67 ml azioni del secondo adc ( a 0,2)

Domanda: vengono annullate anche le 67 milioni di azioni? quindi nuova Sirti ha sempre 222ml azioni?

credo di sì a sto punto infatti il debitoresiduo di ST è 15ml€ e il secondo adc è da 13ml.

A sto punto mi chiedo e chiedo: hanno preso sirti per 292ml€ circa facendo debito immagino (il cs era 6ml€). hanno preso un dividendo di 31ml€ e hanno fatto un adc da 187ml€ (180ml per ripagare il debito). Dove sono spariti i residui 106ml di debito?

Apprezzo l'idea di mettere leva finanziaria in una società, ma non capisco alcuni dettagli.
Ringrazio a chi vorrà rispondere.
 

buf76

Nuovo forumer
Probabilmente c'è un errore, ma nel mio portafoglio avevo 2000 sirti, oggi ne vedo 1800...è un errore della banca? Grazie...premetto che sono sicuro di non avere venduto nulla !!! :V
 

Fernando'S

Forumer storico
se ne hai comperate 2000 e non hai venduto
ne devi avere 2000
se te ne hanno caricate 1800
hai il sacrosanto diritto di lamentarti.....
chiamali e incazzati :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto