Sirti (SIR) SIRTI: Punta su Impregilo (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
A sorpresa, Sirti si associa a Techint nel progetto di rilancio di Impregilo.

Ancora niente sui dati e sul dividendo, che dovrebbero uscire a momenti.

Ecco il testo appena pubblicato.

Il Consiglio di Amministrazione di Sirti nella seduta odierna ha approvato la proposta di unirsi al Gruppo Techint, mediante la costituzione di una nuova società veicolo con Sirti in posizione di minoranza, per partecipare all’iniziativa promossa da Techint con altri soggetti industriali(Argo Finanziaria, Autostrade, Efibanca) volta alla ricapitalizzazione ed al rilancio di Impregilo.
Questa decisione, che rafforza l’asse di collaborazione fra Sirti e Techint, mira a promuovere un vasto disegno di collaborazione rivolto allo sviluppo ed integrazione di capacità tecnologiche e di servizio determinanti nella costruzione, manutenzione ed esercizio di grandi infrastrutture (impiantistica,telecomunicazioni, trasporti su gomma e rotaia, energia, reti tecnologiche sul territorio, ecc.).
La partecipazione indiretta di Sirti al progetto di rilancio di Impregilo rappresenta una tappa importante nella direzione dello sviluppo di questa strategia di collaborazione.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Non sono passati moltissimi pezzi, però.

Certo che questa joint-venture vuol dire niente, o minore, dividendo rispetto alle attese.

Preferisco attendere i dati del 2004, quindi. Anche perché non ho mai approfondito più di tanto su Impregilo e le sue vicissitudini.
 

Pako

Nuovo forumer
Addio sogni di gloria...altro che dividendo straordinario....qua i soldi va a finire che li chiedono al mercato.
Per me bisogna uscire.
saluti
Pako
 

tycoon

Forumer attivo
Certo questa notizia era inaspettata...e il mercato ha reagito in questo senso...tutti quelli in attesa del mega-maxi dividento stanno uscendo.... io per il momento aspetto, la sinegia mi sembra abbastanza buona...certo è una bella botta :sad:
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Chiederli al mercato difficile, dato che si tratta di acquisire una quota di minoranza nella società ed hanno liquidi per oltre 200milioni.

La notizia ha di certo colto di sorpresa tutti, basta vedere cosa è stato capace di combinare il titolo (minimo a 1.92, poi risale a 2.03).
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Sirti a fine 2004 aveva disponibilità liquide a livello consolidato per circa 70/80 mln euro. E' quanto si apprende da fonti finanziarie che non hanno precisato con quale cifra la società affiancherà Techint
 

Users who are viewing this thread

Alto