Situazione Ucraina

effetto sanzioni?

poi dicono che russi e ucraini non sono fratelli

Zelensky può permettersi di dire e fare quello che vuole ormai
 
Ultima modifica:
Firenze, 12 aprile 2022 - "Con il costo dell'energia cresciuto addirittura del 400%, e in alcuni casi tocca quasi il 500%, a Firenze abbiamo un aggravio di costi sulla spesa corrente di circa 13 milioni, da pagare subito alle compagnie energetiche. Non siamo in grado farlo", perché vorrebbe dire "chiudere scuole, nidi, mense, azzerare i servizi sociali agli anziani o la pulizia delle strade". Dopo il grido di Milano, lanciato ieri da Beppe Sala in Consiglio comunale, è il sindaco Dario Nardella a rilanciare con decisione l'allarme.

"E' necessario - aggiunge a margine delle celebrazioni per il 170esimo anniversario della Polizia di Stato - che il governo ci venga incontro, altrimenti affronteremo per il terzo anno consecutivo una situazione difficilissima. Abbiamo retto due anni anche grazie agli aiuti importanti del governo. Ora non chiediamo gli aiuti dell'anno scorso, ma almeno una cifra paragonabile, perché altrimenti le città non reggono", si sfoga.


L'aver ascoltato un presidente del consiglio banalizzare la situazione a "aria condizionata o pace" è una vergogna e un oltraggio

io nn so se sia più scemo o "più vile affarista"(cit)

probabile entrambe
 
Screenshot_20220413-111019_Twitter.jpg
 
Stiamo asfaltando la Russia.


ROMA, 12 APR – “Il quadro economico è molto incerto, con forti rischi”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Daniele Franco in audizione alla Commissione bilancio sul Def. Franco si è soffermato sui due scenari di rischio previsti dal Def, il primo che prevede un raddoppio dei prezzi del gas con crescita che si fermerebbe al 2,1% incorporando di fatto una crescita negativa (dato che la crescita acquisita sul 2021 è del 2,3%), il secondo che ipotizza un razionamento del gas con crescita dello 0,6%.

“Sono scenari esemplificativi – ha detto Franco – che però ci dicono che dobbiamo operare il più rapidamente possibile per trovare fonti alternative e accelerare sulle rinnovabili”. (ANSA).
 

1026 soldati delle forze armate ucraine si sono arresi ieri a Mariupol. In pratica l'Ucraina non ha più un esercito e i tagliagole nazisti di Azov sono rimasti senza munizioni e cibo. Le probabilità che qualche leader dell'opposizione prenda il potere a Kiev stanno salendo considerevolmente. Zelensky non controlla più nulla.
 
L'aver ascoltato un presidente del consiglio banalizzare la situazione a "aria condizionata o pace" è una vergogna e un oltraggio

io nn so se sia più scemo o "più vile affarista"(cit)

probabile entrambe

Ma no, è il linguaggio tipico dei malviventi, dei rapinatori: o la borsa o la vita.
Come sempre, se scegli la borsa perdi tutte e due.

ed è anche il tipico linguaggio orwelliano, per cui una parola vuol dire il suo contrario. Ci vuole il gugel-traduttore: pace=guerra.
O la guerra o l’aria fresca…

traducendo si capisce anche la menzogna ultima, cioè che è una falsa scelta: hanno già deciso per la guerra.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto