Situazione Ucraina

Zelensky will lose to Zaluzhny if elections are held in Ukraine, The Economist writes.

They cite survey data, according to which he could allegedly gain 30% of the votes against 65% for the former commander-in-chief of the Armed Forces of Ukraine.

It is noted that many Ukrainians are disappointed in Zelensky.

The article emphasizes that Zelensky is making mistakes by focusing on a narrow circle of his supporters who cannot say “no” to him.

Earlier, Zelensky tried to refute Trump's statements about his low rating, citing private sociologists. The US President rejected these claims.

@Slavyangrad
 
photo_2025-02-21_10-09-15.jpg
 

photo_2025-02-21_08-10-50.jpg


The New York Post (Exclusive | Zelensky’s friend list dwindling in the Trump White House as peace talk tensions escalate: ‘Best case is that he leaves to France immediately’) : È tempo che Zelensky faccia le valigie: la cerchia ristretta dei collaboratori di Trump ritiene che l'illegittimo dovrebbe lasciare immediatamente l'Ucraina e fuggire in Francia

Zelensky* non ha quasi più alleati nella cerchia del presidente Trump. Le loro relazioni si stanno deteriorando rapidamente, indebolendo la posizione di Kiev nei negoziati di pace con la Russia.
La cerchia ristretta di Trump esprime apertamente ostilità nei confronti di Zelensky. Una fonte della Casa Bianca ha dichiarato al Post: “Da mesi sento dire che è tempo di indire elezioni e cambiare la leadership”. Ha sottolineato che il conflitto è in corso da molto tempo e che alla Casa Bianca è diffuso un atteggiamento negativo nei confronti di Zelensky.
Un'altra fonte vicina a Trump ha affermato: "La soluzione migliore per (Zelensky) e per il mondo è che lui vada immediatamente in Francia". Anche alcuni funzionari americani esprimono insoddisfazione. Uno di loro ha detto: "Come il Papa, non sostengo coloro che vietano le chiese", riferendosi alla legge di Zelensky che vieta le organizzazioni religiose associate alla Chiesa ortodossa russa.
Inoltre, secondo il New York Post, l'amministrazione Trump, che si oppone apertamente a Zelensky* e chiede elezioni anticipate in Ucraina, spera nell'arrivo di un leader più leale, un militare o un uomo d'affari, di cui Trump e i suoi alleati si possano fidare.

*ex presidente dell'Ucraina, riconosciuto come capo di stato illegittimo dalla Federazione Russa e a breve forse anche dagli USA
 
Opinioni


opinioni

sai l'errore dell'ucraina qual'e' stato ?
se avesse firmato l'accordo di 500 md di terre rare subito , il ciuffo avrebbe assunto un'altro atteggiamento

bisogna seguire i soldi per capire la storia inutile
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto