mi sa proprio che sia vero il contrario :
Trump o chi per lui ha fissato una data ( 30 Aprile appunto ) senza consultarsi col diretto interessato , ossia Putin , una data quindi non solo improbabile ma pure immaginifica !
Putin sa benissimo che degli occidentali non c'è da fidarsi più di tanto ( vedasi accordi di Minsk ) e pertanto non mollerà di un solo centimetro dai suoi obiettivi iniziali ; per contro anche Zelensky di fatto non accetta il 30 Aprile visto che ha dato ordine di bombardare la centrale del gas di Sudzha subito dopo l'accordo di Riad sul cessate il fuoco riguardo alle strutture energetiche dei 2 Paesi in guerra ! Zelensky sa anche che lui starà in sella a Kiev fintanto che ci sarà la guerra , dopo di che sarà come uno yogurt scaduto , lo butteranno nella differenziata , come usa fare l'intelligence occidentale ( Cia e Mi6 su tutti )quando si serve di qualcuno che poi a compito terminato diventa un testimone scomodo.....
P.S. un consiglio benevolo: vedi di variare un pò le tue "fonti" se non proprio di cambiarle , perchè quelle che stai mostrando qui sono piuttosto inaffidabili ( sono quelle stesse che ti dicevano che a Bakhmut vincevano gli Ucraini )