nessuno parla di defascitizzare l' Italia? Magari un vicino ci invade col pretesto che siamo fascisti no?
Che poi la Xmas ha sempre sfilato, compresi tutti gli anni in cui c’era un governo di sinistra; quindi fa ancora più ridere che si gridi al "fascismo" solo perché da 3 anni c’è un governo di destra.
Ma poi, visto che parli di "defascistizzare" l'Italia, cioè di liberarla da una supposta imposizione forzata e coercitiva di pensiero, comportamenti e libertà, spiegami: qual sono le cose che oggi, in Italia, non puoi fare o dire?
No perché qui c’è un sacco di gente che si riempie la bocca e urla fascismo e lo fa scrivendo su X, cioè su social di proprietà di un "nazifascista" a sentire proprio quelli che poi ci scrivono e fa già ridere così

…perche allora dobbiamo parlare di dissonanza cognitiva piuttosto che di fascismo.
Perché se fosse veramente così, col cavolo che lasciano scrivere ciò che vuoi e invece chi aveva applicato la censura solo pochi anni fa?…quei gran democratici di Facebook & soci…pensa te!!!…ah è un piccolo dettaglio, del tutto trascurabile: lo ha ammesso lo stesso Zuckerberg.
Se in Italia ci fosse realmente il fascismo, col cavolo che puoi parlare, manifestare etc…e prima che tu mi venga a dire che i "poveri manifestanti" vengono presi a manganellate…beh ti svelo un segreto: funziona così in tutto il mondo quando cerchi di sfondare un cordone di sicurezza e lo fai con gente mascherata, con tanto di caschi e bastoni.
E poi basta anche lagnarsi per le manganellate prese, io da ragazzo ne ho prese più di qualcuna e mai mi sono lamentato, le ho prese e portate a casa perché sapevo che quello era il rischio, punto.
Se vai in piazza cercando lo scontro con chi non la pensa come te, perché "democraticamente" vuoi impedirgli di manifestare le proprie idee e non solo non dovresti, ma cerchi anche si farlo aggredendo le Forze dell'Ordine, ti assumi tutte le tue responsabilità senza poi lagnarti come un moccioso, facendoti fotografare o postando su X…cioè sul Social di un "nazifascista".