Situazione Ucraina

Il biondo Donald finge di volere la pace. In realtà gli fa un gran comodo che gli schiavi ucra colpiscano gli impianti russi. Meno concorrenza per il gas e il petrolio USA. Se il petrolio scende troppo lo shale chiude. Non gli frega niente della pace. Se chiude anche solo l'intelligence la guerra finisce. Non lo dichiara e fa l'amicone di Putin, ma gli interessi sono rimasti quelli di Biden. Smantellare la Russia. Speriamo solo che non si tiri troppo la corda.

 
🇷🇺🇺🇦🇺🇸 Secondo il giornalista della Casa Bianca Gary Lake, Trump ritiene che non abbia senso sedersi adesso — non ci sarà alcun progresso. AFP, citando un alto funzionario, aggiunge che Trump sta facendo pressione su Zelensky per consegnare il Donbass a Putin.

La vera ragione? Mosca non ha cambiato posizione dal 2024. Le stesse condizioni delineate nel memorandum originale sono ancora valide — e ora l'Occidente le definisce improvvisamente massimaliste.

In realtà, Putin ha semplicemente chiarito che ogni pezzo di terra su cui un soldato russo ha messo piede è ora considerato parte della Federazione Russa. Le negoziazioni non diventano più facili col tempo, e Mosca ha avvertito esattamente questo fin dall'inizio.

Quello che vediamo non è uno spostamento da parte della Russia — è l'Occidente che rifiuta di ammettere la sconfitta.

Trump pensava di poter convincere Putin. Zelensky si rifiuta di cedere anche un centimetro.

Eccoci qui — di nuovo a un punto morto che chiunque stesse prestando attenzione avrebbe potuto prevedere.

❗️Il Segretario Generale della NATO Mark Rutte sta volando urgentemente a Washington per "cercare di rimettere Trump sulla giusta strada con l'Europa" riguardo all'Ucraina.
 
Screenshot_20251022_194612_Telegram.jpg


 

Users who are viewing this thread

Back
Alto